Sono le 10.45 del mattino quando a Cadegliano gli azzurrini di mr. Moruzzi scendono in campo per affrontare i padroni di casa, retrocessi l’anno passato dalla serie A. La formazione è la stessa di settimana scorsa, con Frency, Davide Benz, Max Sergio a sinistra Pist a destra, e Marco in attacco. In panchina il Tommy, Bombo, Nezi, Lele e Dany. I bianco rossi provano delle sortite con passaggi in profondità, ma Max è la solita diga e intercetta tutto; allora provano i lanci, ma questa volta è Benz a mettere ordine; quando i lanci si fanno lunghi e arrivano alla punta ci pensa Davide a calare l’attaccante. L’ Orma invece sfrutta molto le fasce ed è Pist la vera spina nel fianco nella difesa cadegliana, e grazie ad una sua sortita, dove scarta un paio di sventurati, che Masnago passa sull’ 1 a 0. Poco dopo ed è sempre Pist a segnare la sua doppietta personale con un’azione simile alla prima scaraventando un missile sul secondo palo. Il terzo gol arriva su calcio piazzato: Benz tocca così bene che Pist prende la rincorsa curvando, ma il tiro è preciso ed è 3 a 0. Ancora Pist riceve un perfetto cross da parte di Marco e colpisce la traversa. Cadegliano dov’è? E’ comunque in campo e si mangia un gol praticamente fatto. Primo tempo finisce 3 a 0. Entra Nezi per Davide a corto di fiato, il Lele al posto di Pist. L’Orma si chiude in difesa ed inizia l’assedio: al 5° minuto l’attaccante si aggancia a Nezi ed è rigore: Frency sfiora il miracolo, 3 a 1. Entra anche il Dany per Sergio, si passa alla difesa a tre. Il 3 a 2 non me lo ricordo proprio, ma come la maggior parte delle cose che ho scritto credo siano sbagliate, quindi dico cross e bel gol del Cadegliano (bah). Subito dopo ci pensa Max con una punizione da 25 metri a rimettere le cose a posto. Si arriva agli ultimi 3 minuti con in campo Frency, Nezi Benz Lele, Dany Sergio, Pist. L’attaccante avversario salta Benz di rimpallo tira una mina e Frency sfiora il miracolo, ed è 4 a 3. L’Orma batte a centrocampo, Benz spara su ma male, il loro difensore spara su, Benz intercetta e la palla sta andando in calcio d’angolo; giustamente Frency tenta di prenderla, si tuffa ma la palla gli sfugge sui piedi del loro attaccante che a porta vuota segna. Incredibile 4 a 4. Alla fine ci prova Pist ma viene fermato in area avversaria. Vediamo le pagelle
Frency, 5: rischia di parare il rigore e un tiro al sette, compie un paio di buone uscite a terra, peccato per la defecazione all’ultimo minuto. Dopo Golasecca SANTO A CADEGLIANO.
Davide, 6: sarà per il campo più grande, sarà per la domenica mattina, ma fatica di più di settimana scorsa, comunque è sempre pronto a calare l’attaccante se in difficoltà. MATERAZZI.
Benz, 7: gioca molto tranquillamente il primo tempo, pi in difficoltà nel secondo fino a quando viene messo a marcare e non lascia scampo all’attaccante, fino a quando questo lo uccella con un tunnel di rimpallo e piazza il tiro al sette. TRAFORO DEL MONTE BIANCO.
Pist, 8: tripletta e traversa che vale ben poco, in un tempo, è la vera piaga per il Cadegliano. Riscatta completamente la scorsa partita, ma questo è il suo campo, largo e lungo. CR7.
Max, 7: segna un gol su punizione, per il resto è il solito geometra ragioniere ingegnere del centrocampo. Esce per fiacche, che sega, ma senza di lui è il crollo Orma. Inoltre prevede questa disfatta. GUFO.
Sergio, 6: un primo tempo anche per lui di molta sostanza in fascia sia attaccando che difendendo, partecipa molto spesso alle manovre alzando la testa e facendo belle giocate. Secondo tempo un po’ calando, soffre l’ inferiorità numerica a centrocampo, ma corre fino alla fine. PENDOLINO.
Marco, 5: oggi non segna, viene fermato spesso, non è un buon inizio di campionato. IBRA IN CHAMPIONS.
Nezi, 5.5: esordisce non giocando male, fa sentire la sua stazza, però non può fare i miracoli per difendersi da un assedio. SFORTUNATO.
Lele, 5.5: anche lui gioca nel momento peggiore della squadra, ma non fa male il suo lavoro, è costretto però a subire le offensive avversarie senza poter volare in fascia come desidererebbe. GALLO.
Dany, 5: ce la mette tutta ma giocando in due a centrocampo in un campo così largo e con i difensori così schiacciati non può fare molto. NEL DESERTO MA NON PREDICA…
Mr Moruzzi, 5: (per la scorsa partita un bel 6 per la vittoria conseguita anche se con un gioco pessimo), oggi si mangia la partita non sfruttando più a dovere le fasce che nel primo tempo avevano fatto sfracelli. SUICIDA.
Semi e tifo masnaghese, 10: pazzi a venire fin lì per vedere una squadraccia come la nostra. CHI VE LO FA FARE.
Campo, 9: non perfetto… MA CHE INVIDIA.
Questi due punti persi non cambiano nulla nella nostra corsa verso una serie A che può essere nelle nostre possibilità, intanto Velate pareggia contro Somma che noi incontreremo sabato prossimo, invece Due Cossani travolge il Bar Cabeste di Inarzo. A punteggio pieno solo la Real Tresiana e Induno, che batte 2 a 1 il S. Eusebio di Sesona. Risultato da sottolineare il 12 a 3 a Malgesso.