sabato 2 maggio 2009

Serie C: Orma - Alto Verbano 1-0 (0-0)


Marcatori: Max.

L’ Orma si presenta al Santiago Masnagheu con una formazione rimaneggiata: Frency Benny Semi Sergio Max Carbo e Daniele a fare da punta, con in panchina Bombo Tommy e Giovanni al rientro dopo parecchie settimane. Alto Verbano invece si presenta con tutti gli effettivi e con l’ambizione di tagliare le gambe definitivamente ai padroni di casa. Il match è noioso a dir poco, entrambe le difese giocano più che altro a spazzare, soprattutto quella bianco nera, i rossi invece sbagliano molte aperture, forse perché abituati ad un campo più grande. Il primo tempo finisce 0 a 0 con pochissime occasioni da entrambi le parti e portieri praticamente spettatori. Nel secondo tempo non accade nulla di particolare fino a circa dieci minuti dalla fine quando Max insacca un calcio d’angolo rasoterra battuto da Sergigno ed è sicuramente inaspettato vantaggio. L’ Orma continua a difendersi a denti stretti ed è Frency a salvare il risultato con una parata plastica su punizione. Finisce 1 a 0, Masnago non subiva gol in una partita da oltre un anno, inoltre agguanta pure la seconda posizione, ma soprattutto ritrova uno spirito di squadra che sembrava perso.

 

Le pagelle:

Frency, 7: ogni pallone che vaga per l’aria di rigore è una sua preda, dà quindi sicurezza alla difesa. Istintiva e fondamentale la parata a pochi minuti dalla fine. Finalmente imbattuto.

Semi, 7: chiude tutti i buchi e non lascia scampo alla seconda punta avversaria, di lui non ci si ricorda nemmeno di un errore,è una vera diga.

Benny, 7: il difensore di Ganna lo aveva preparato ad affrontare un forte attaccante, sta di fatto che lo scontro tra i capitani è stato a senso unico in favore del Masnaghese.

Sergio, 7.5: grande il Sergigno che ultimamente dimostra grande spirito e cattiveria agonistica. Corre per tutta la partita e imbecca un perfetto angolo per il gol vittoria.

Max, 8: non ci sono più parole per Max che è decisamente l’uomo più in forma dell’ Orma. Sigla l’ennesimo gol di questa stagione, ma soprattutto è un’arma in più nella difesa masnaghese. 

Carbo, 7: come a Ganna entra in campo voglioso di far bene e oggi lo dimostra pienamente. Lotta su ogni pallone non si intestardisce troppo e soprattutto non commette ingenuità.

Dani, 7: da attaccante è un po’ da rivedere, ma a centrocampo ci mette il suo e si vede che anche lui ha trovato le giuste motivazioni, sarà merito della fidanzata in tribuna.

Bombo, 7:riesce a tenere su qualche pallone in più rispetto a Daniele sfruttando il suo fisico, in più è sempre lui che fa divertire il pubblico, decisamente l’uomo merchandaising (che sicuramente non si scrive così).

Tommy, 6.5: schierato a sorpresa come punta non gioca molto però anche lui mette il suo impegno dimostrando tanta voglia di far bene.

Mr Moruzzi, 7.5: nonostante la mancanza di uomini fondamentali riesce a comporre un perfetto puzzle e portare a casa tre punti importantissimi.

 

Se il campionato fosse finito questa settimana come da calendario Masnago sarebbe promossa. Peccato che così non è. Si attendon ogli scontri diretti contro Golasecca, Real Tresiana e Alto Verbano, le difficili partite contro Voltorre e Vergiate e la partita contro Marchirolo. ANCORA 6 PARTITE o.O



Nessun commento: