giovedì 7 maggio 2009

Serie C: Voltorre - Orma 0-1 (0-1)


Marcatori: Marco.

Partita al cardiopalma al Lake stadium di Voltorre dove l’ Orma arriva per portare a casa tre punti e rifarsi di una mezza figuraccia della partita giocata in casa. Subito tegole su tegole per Masnago che si ritrova senza Semi in vacanza e quel povero sfigato di Benny muore durante il riscaldamento. Così in difesa Mr.Moruzzi, decisamente agitato, schiera Daniele e Max in difesa con Sergio in mezzo al campo, Carbo a destra Pist a sinistra e Marco davanti, gli ultimi due appena tornati da bagordi; naturalmente Frency in porta.

La partita non vede lo svolgersi di grandi azioni pericolose, entrambe le difese sono concentrate e i portieri attenti. Ma è Sergigno che dà il via all’azione partita: va a prendere palla da Daniele, apre su Carbo che crossa e un grande Marco insacca alla Marco Van Basten con uno “splendido???” scorpione. Finisce il primo tempo e l’ Orma controlla, anche se in alcuni giocatori manca il fiato. Secondo tempo come il primo, ottime difese pochi tiri in porta, entra Tommy per un infortunato Carbo, e Masnago si barrica in difesa cercando di colpire in contropiede e mangiandosi un gol con Marco. La partita finisce 1 a 0, altri tre punti che portano l’Orma sempre più in zona promozione.

 

Le pagelle

Frency, 6.5: tranne i rinvii sbilenchi e le due uscite suicida per il resto è egregio, bloccando tutti i   palloni e compiendo una splendida parata a terra salvando il risultato.

Max, 7: si sapeva che avrebbe compiuto una grande prestazione anche in difesa, è sempre puntuale negli anticipi e un muro quando si tratta di fermare l’uno contro uno.

Dani, 6.5: corre un po’ di meno di Max giocando come vero libero, ma anche lui non si fa mai praticamente saltare e da ricordare quella grande scivolata in recupero sul loro attaccante,abbiamo un nuovo difensore.

Carbo, 6: grande lottatore a centrocampo spreca molti palloni passandola un po’ a caso e mantenendo poco la calma venendo spesso rimproverato dal Mr. Comunque non molla mai e questo fondamentale.

Sergio, 7: è una vera diga a centrocampo e dimostra di avere buona personalità, soprattutto quando gli avversari gli lasciano lo spazio per giocarla, vedi durante l’azione del gol. Meritava anche di segnare.

Pist, 6.5: il nostro folletto di ritorno da Santo Domingo dimostra di non riuscire a giocare un’ ora, ma comunque la sua prestazione è buona, essendo sempre pericoloso in fase offensiva e puntuale nel contrastare il centrocampo avversario. Bravo capitano.

Marco, 6.5: in una partita dove non gli arrivano molti palloni debuttare dentro gioca molto egregiamente spalle alla porta. Da incorniciare il gol partita, ma da dimenticare quello sbaglio davanti al portiere che poteva chiudere il match.

Tommy, 6.5: giocano scampolo di partita, ma esegue perfettamente gli ordini datigli non superando la metà campo e svolgendo il ruolo di terzino.

Mr. Moruzzi, 7: con i pochi giocatori che si ritrova pure stasera riesce ad inventarsi una bella formazione e vincere nuovamente. Ultimamente sta rubandoli posto a Bombo come polemico.

 

Curva Orma, 8: entrano con qualche minuto di ritardo causa controlli degli sbirri, ma i 4 malati del giovedì sera tengono alto il morale della squadra riuscendo ad intonare pure cori da ultras.   

Nessun commento: