venerdì 15 maggio 2009

Serie C: San Eusebio - Orma 5-1 (1-0)




Marcatori: Pist.

Si gioca giovedì sera in quel di Sesona in un campo grande più del nostro ma con le porte piccole come quelle di Malnate, in poche parole impossibile segnare se non su calcio di rigore o contropiede; e così è stato. La formazione masnaghese saluta il di Semi in difesa e quindi di Max in mezzo al campo. Primo tempo equilibrato dove entrambe le squadre provano ad arrivare a pochi metri dalla porta per centrarla, ma nulla da fare. Arriva però l’azione che cambia la faccia alla partita: il 7 avversario entra in aria, Daniele entra in scivolata e l’attaccante gli cade addosso; rigore regalato da Masnago al Sesona, ma rigore ineccepibile: portiere spiazzato ed è 1 a 0. I padroni di casa si chiudono in difesa e gestiscono bene la partita tenendo lontani dall’area gli avversari. Poi è secondo tempo e subito Orma ad assediare, ma due fulminei contropiedi dei padroni di casa portano il risultato sul 3 a 0. Entra allora Benny per Daniele, Semi guadagna un rigore che Pist trasforma. La rimonta bianco nera finisce subito perché Frency viene anticipato in uscita dall’ottimo 10 avversario, è 4 a 1. Infine per rendere più nefasta la sconfitta ci pensa Max a pescare nella propria area un avversario e fargli siglare il 5° gol. Finisce 5 a 1, ma nulla è perduto, domenica si gioca a Porto val Travaglia e se si vince si è ad un passo dalla promozione.

Le pagelle:
Frency, 5: non compie una parata, infatti cinque tiri cinque gol, a suo discapito il fatto che era sempre solo contro l’attaccante, in sua colpa il quarto gol che non ci sta proprio.
Semi, 6: è un po’ nervoso ma è giusto che sia così,bisognava farsi sentire. Viene saltato qualche volta, vedi terzo gol loro, però conquista il rigore.
Dani, 5: involuzione per Daniele che capita nella sera no. Procura il rigore e poi dorme ad inizio secondo tempo, domenica non sarà presente.
Sergio,Max e Pist, 5.5: il voto vale per tutti loro che giocano bene, i primi due in fase di copertura, Pist quando mette paura alla difesa avversaria con i suoi dribbling. Peccato però che non si riesce a scardinare quella maledetta difesa.
Marco, 5: per lui la partita più difficile dell’anno, non tanto perché era ingabbiato e non riusciva a far molto, o per le botte che ha preso, ma per il nervosocce cresceva causato dal fatto che non centra mai la porta, e che lo rende testardo.
Benny, 6:entra non nella migliore condizione, ma a parte in una occasione non ne soffre molto, per il resto è abbastanza preciso nei passaggi e nelle cose semplici.
Carbo, s.v.: gioca davvero poco e non entra nel vivo delle azioni.
Mr Moruzzi e dirigenza, 5: la sconfitta è venuta dal fatto che sono passati in vantaggio prima loro e poi hanno saputo comportarsi chiudendosi e colpendo in contropeo, però non è perché si perde bisogna incazzarsi in quel modo tra di voi, alla fine è solo una partita.

Nessun commento: