venerdì 1 maggio 2009

Serie C: Ganna - Orma 3-3 (0-0)



Marcatori: Sergio, Marco, Max.

Entusiasmante partita ieri sera in quel posto un po’ triste, ma con un bel campo che è Ganna. Il posticipo della 9° giornata (di andata), inizia alle 20.30, come le partite serie. Il primo tempo vede il risultato non sboccarsi, ma da una parte e dall’altra numerose azioni pericolose, errori clamorosi, parate importanti, e qualche cartellino che non guasta mai. La formazione dell’Orma vedeva in campo Daniele al posto di un assente Pist che è a godersi il sole a Santo Domingo. Nel secondo tempo entra Carbo e poco dopo il fischio d’inizio proprio lui perde un pallone in aria fermandosi a soccorrere un loro giocatore e la coppia Benny Semi è costretta a falciare l’avversario: rigore ovvio, e vantaggio Ganna. L’Orma però non molla ed è subito 1 a 1 con gol di Sergigno. Il loro maledetto capitano ci fa soffrire non poco, sembrava di vedere Oliver Hutton, faceva tutto lui spalleggiato comunque da ottimi compagni, la nostra fortuna è che tirano poco da lontano. Però è l’Orma a passare in vantaggio con un gran destro di Marco all’angolino. Peccato però che Ganna pareggia subito, tiro da fuori Frency respinge corto e l’attaccante è un avvoltoio. Si va avanti fino a che Benny recupera palla la apre a Marcoche tira, ribattuta, arriva Max sinistro e gol. Ancora peccato perché Ganna batte azione bella il loro uomo è libero davanti a Frency e segna. Finisce con un’espulsione per somma di ammonizioni,credo entrambe per proteste, di un giocatore del Ganna, (quello che all’andata si lamentava con Pier dei sassi sul campo di Masnago)  e una manata in faccia al nostro Mr. Comunque i giocatori rimangono calmi e la partita finisce con strette di mano. Orma in continuo affanno fatica ad uscire da una piccola crisi. Sabato arriva Alto Verbano e con qualche assenza di troppo per noi non sembra la partita ideale per uscire dalla crisi.

 

Le pagelle:

 

Frency, 5.5: fa un’ottima partita, spettacolare l’uscita a terra sradicando la palla a terra dal piede dell’avversario, peccato per quell’ errore sul secondo gol.

Semi, 6.5: gioca molto bene sempre di anticipo quando può, è davvero un cane da guardia, inoltre contribuisce al primo gol bianco nero, è proprio in forma.

Benny, 5,5: anche lui gioca bene,soprattutto palla al piede dove sbaglia poco facendo sempre passaggi dettati e semplici, ma comunque efficaci. In difesa si fa fare 5 tunnel, un po’ troppi e si mangia il gol della vittoria.

Sergio, 7: ottima partita anche per Sergigno che continua a segnare in questo periodo e corre comunque tanto presentandosi sempre puntuale in difesa e in attacco.

Max, 7: ormai non è più una sorpresa che giochi bene, anche oggi segna e fa una buona partita di contenimento, soprattutto di energie dimostrandosi davvero intelligente.

Dani, 6: partita sufficiente per lui, a cui però manca davvero il gol. E’ molto utile in fase difensiva dove a volte prende rimproveri che non merita.

Marco, 7: in un campo così grande e con un difensore grosso che lo marca è costretto a muoversi parecchio e a fare reparto praticamente da solo. Bellissimo il gol con esultanza alla Ibra.

Carbo, 5: ritorna il Carbo aggressivo che tutti vogliono vedere, però non ci si può fermare quando si ha la palla in aria propria perché un avversario grida ahia.

Mr. Moruzzi, 6,5: bella partita della sua squadra che non poteva fare molto di più contro una squadra che ci ha messo l’anima per metterci i bastoni tra le ruote. Non fa come Materazzi quando prende una manata in faccia, IL MIGLIORE.

Bombo, il voto non lo scrivo per la media, però non mantieni la tua fama di polemico cazzaro, non bastano le scuse “mi avrebbero espulso senza giocare”, e “comunque le avremmo prese di brutto”.

Nessun commento: