sabato 25 aprile 2009

Serie C: Orma - Voltorre 6-6 (4-1)


Marcatori: Semi, Marco, Pist, Marco, Max, Pist.

Sabato amaro per la compagine masnaghese che perde all’ultimo minuto due punti preziosi che potevano portarla in netta zona promozione. La partita inizia male per i padroni di casa che passano in svantaggio con un gol mezzo fortunoso su calcio da fermo. Poi è Semi rimettere le cose a posto, e da qui sembra che l’Orma abbia preso in mano la partita: due gol di Marco e uno di Pist portano il risultato sul quattro a uno a fine primo tempo, ma i bianco neri sprecano molte occasioni proprio sul finire della prima parte della partita. Il secondo tempo inizia equilibrato, entrambe le squadre segnano e ci si porta sul 6 a 3. Qui si scatenano le furie rosse e in un quarto d’ora si riportano sotto di uno grazie al fatto che almeno due di loro ci superavano nettamente in centimetri. Recupero, punizione al limite per Voltorre: tocco, palla che viene nascosta dalla barriera, missile che parte non visto da Frency e gol. Finisce 6 a 6 con tanta amarezza.

 

Le pagelle:

Frency, 5: primo quarto d’ora un po’ da dimenticare dove esce poco e i suoi centimetri servivano alla difesa. Poi cambio di rotta e le cose migliorano, ma alla fine sei gol sono tanti.

Semi, 5.5: segna il suo primo gol stagionale e non gioca male assolutamente, ma la natura gli ha regalato pochi centimetri e di testa ha sofferto molto.

Benny, 5: non è una delle sue migliori giornate si vede subito quando liscia dei palloni, sbaglia passaggi semplici e soffre sui colpi di testa. Inoltre sei gol sono davvero tanti.

Sergio, 6,5: Sergio è piaciuto davvero, lotta molto a centrocampo aiutando Max a rubare molti palloni. Quando viene spostato in mezzo a fare da regista cala leggermente ma non offusca la sua buona prestazione.

Max, 6: una partita un po’ più in ombra per lui oggi nonostante il gol. Di lui sinceramente non mi ricordo molto.

Pist, 6,5: per lui una ottima partita da un punto di vista offensivo con due bei gol come ultimamente fa spesso tiene a galla la squadra, peccato che sia partito proprio ora.

Marco, 7: anche per lui una partita ad alti livelli con doppietta e la solita grinta che lo contraddistingue, basta ricordare che recupera più di una volta palloni nella nostra metacampo.

Daniele, 6: lasciando perdere l’autogol sfortunato gioca una partita sufficiente, trovandosi sempre pronto in fase difensiva. Peccato anche per quel tiro di poco fuori da dentro l’aria.

Bombo, 5: entra a freddo e si vede, prende subito una ammonizione e rischia di essere buttato fuori,poi quando le cose si rimettono male viene sostituito.

Mr Moruzzi, 6: la squadra gioca bene e nel primo tempo è il solito trattore. Poi ci si rilassa troppo presto, ma il vero problema oggi è stato il fatto di non avere un difensore alto.

 

Sono incredibili pure gli altri risultati della giornata, Golasecca perde in casa contro Leggiuno, e Menzago si sbarazza di Alto Verbano. Da tenere d’occhio S. Eusebio che batte una Kolbe in piena crisi e si riaffaccia alla zona promozione. Giovedì recupero a Ganna, Masnago costretta a vincere.


Nessun commento: