sabato 19 aprile 2008

Serie D: Orma - Gemonio 5-2 (2-1)


Marcatori: Max, Marco, Benny, Marco, Max.

Quinta vittoria consecutiva per l’Orma, che con un’ottima prestazione di squadra caccia indietro gemonio a 3 punti di distanza (pur avendo disputato una partita in meno) e difende il secondo posto dall’assalto delle inseguitrici.
Si parte con la solita formazione, e i primi minuti sono di studio da parte di entrambe le squadre.
Per sbloccare la situazione ci vuole un lancio di Benny direttamente da rimessa dal fondo, che trova un bell’inserimento di Max il quale, perso dalla difesa avversaria, insacca agevolmente il pallone dell’1 a 0. purtroppo il vantaggio dell’orma dura poco perché il n°17 avversario viene lasciato libero di concludere dalla distanza e beffa Frency con un rasoterra che si infila nell’angolino basso.
Gli ospiti hanno l’occasione per andare in vantaggio ancora con il marcatore del primo gol, che dopo un sombrero scarica un sinistro dalla fascia che viene deviato in angolo da Frency. Allora i padroni di casa, quest’oggi in maglia azzurra, puniscono gli avversari poco prima dell’intervallo: un calcio di punizione dal limite dell’area conquistato da Daniele viene trasformato di potenza da Marco.
Nel secondo tempo la partita appare sempre più combattuta, e nessuna delle due squadre appare disposta a mollare un centimetro. Max sfiora il gol della sicurezza con un bel tiro deviato in angolo dal portiere avversario, ma la difesa dell’Orma viene però bucata in mischia da un tiro beffardo della punta di Gemonio (sempre il 17) che da un metro segna il 2 a 2. Ora il pubblico del Santiago Masnagheu teme che il gol possa spezzare le gambe dei giocatori in maglia azzurra, ma non tiene conto di Benny The Wall che, recuperato un pallone a metacampo, con un sinistro degno di un colpo da biliardo segna incredulo il 3 a 2. Gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio, ma questa volta l’Orma in contropiede è cinica e con due passaggi mette davanti alla porta Marco, che non può sbagliare: 4 a 2. Mister Moruzzi dà forza fresche e inserisce Zo e Paolo al posto degli stanchissimi Daniele e Sergio, e nel finale Max ritrova anche il gol su punizione siglando il definitivo 5 a 2, suggellato da due belle parate di Frency prima del triplice fischio.
Archiviata la pratica Gemonio, per l’Orma non c’è un attimo di pausa: domenica 27 alle 11 e 30 si gioca contro i diretti avversari di Paolo VI (alias Galliate), all’andata sconfitti per 5 a 0 ma non per questo meno temibili.

Nessun commento: