lunedì 8 ottobre 2007

Serie D: Orma - The New Orol 4-4 (2-4)

Marcatori: Agostinis, Currò, Agostinis, Agostinis.

S'inizia!
Finalmente dopo 4 mesi di pausa si torna a giocare in campionato, e questo sarà un campionato serio: La serie D.
Si parte con la formazione dello scorso anno: Francy,Semi,Benny,Max,Sergio,Dani,Marco in panchina: Zo,Tommy,Paolo,Alby e Dema.
Pronti via e siamo sotto. Dopo 3" il gol del vantaggio degli ospiti che sul calcio d'inizio calciano verso la porta, ma Francy compie una papera, palla che passa tra le braccia ed 1 a 0 in un Santiago Masnagheu ammutolito.
I bianconeri non si scompongono e cercano di riportare in parità la partita e ci riescono con Marco che da posizione proibitiva di destro la mette al sette per l' 1-1.
Lo strapotere fisico avversario è evidente, soprattutto quello della loro punta in grado di mettere paura ogni volta che tocca palla, noi cerchiamo di rispondere con il nostro calcio palla a terra ma non riusciamo a trovare soluzioni.
La pressione si fa sentire ed emblemblematici sono i 4 angoli battutti consecutivamente dagli ospiti.
L' Orma sembra trovare un break, lancio verso Marco la palla viene deviata dal braccio di un avversario favorendo la nostra punta che si trova davanti al portiere tiro gol!! no!!l'arbitro aveva fischiato in precendenza quindi si riprende con una punizione tra i fischi e le proteste del pubblico.
Ed ecco in agguato subito il gol del 2 a 1. Calcio d'angolo mischia in area e il pallone rotola in fondo al sacco.
Passano pochi minuti e su calcio d'angolo a nostro favore scaturisce il calcio di rigore(presunta trattenuta ai danni di Marco) che Sergio trasforma per il 2 a 2.
I padroni di casa ci provano su calcio di punizione a 2, ma il portiere si distende e riesce a deviarla in angolo, ma questa è l'ultima fiammata.
Gli ospiti fanno il break prima con la loro punta che si gira al limite dell'area infilando Francy, che successivamente salva un gol su una girata della solita punta avversaria.
Ma all'ultimo minuto arriva il gol che potrebbe spezzare le gambe rimessa laterale e destro al volo del loro numero 10. 4 a 2 e fine primo tempo.
Il secondo tempo inizia con un piglio diverso l' Orma accorcia subito le distanza con un altro gran gol di Marco.
I bianconeri giocano molto meglio rispetto al primo tempo sarà la maggior freschezza nelle gambe, ed iniziano ad inpensierire gli avversari.
La loro punta viene cancellata dal continuo raddoppio Semi-Benny e così gli ospiti non riescono a trovare più azioni che possano mettere paura ai padroni di casa.
Così ci crede l'Orma e giunge al pareggio con Marco, ma non ci sta e cerca addirittura i 3 punti insperati alla fine del primo tempo 2 volte con Benni una volta con Max , ma nulla da fare.
La partita termina con un 4 a 4 che accontenta sicuramente più i padroni di casa che sono riusciti a recuperare una partita compromessa nella prima parte di partita, grazie all'ottima prova di Marco e alla capacità del duo difensivo che nella ripresa ha eliminato la loro temibile punta.
A breve le pagelle di zo..

1 commento:

tifoso ha detto...

Mamma mia manara!!!!!!...sta attento...null'altro da dire