domenica 14 ottobre 2007

Serie D: Gurone - Orma 0-5 (0-3)

Marcatori: Marco, Max, Max, Max, Marco.

Arriva la prima vittoria per l’Orma, ed è una vittoria che dà fiducia e morale alla truppa bianconera, che disputa un’ottima partita, a tratti dominata e gestita bene anche in difesa.
Si parte con la formazione tipo, con Frency in porta, Semi e Benny dietro, Dani, Max e Sergio a centrocampo e Marco davanti. Inizio di partita equilibrato, con le due squadre che si studiano, ma dopo qualche minuto è l’Orma che prende il controllo del gioco e crea non pochi pericoli alla porta dei padroni di casa, soprattutto con Marco e Max. La pressione esercitata sugli avversari porta l’Orma a battere una lunga e pericolosa serie di calci d’angolo consecutivi e ben battuti, che vengono però sventati grazie anche a qualche bella parata del portiere. Proprio su uno di questi corner Marco colpisce un palo, ma proprio quando la palla sembra non voler entrare nella porta avversaria arriva, con un po’ di fortuna, il gol dell’uno a zero: sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, la girata di Marco viene deviata da un difensore e successivamente salvata sulla linea. L’arbitro però l’ha vista dentro, e convalida la rete: gol dubbio ma certamente meritato. Il Gurone reagisce e si guadagna una punizione da posizione interessante; la barriera bianconera si apre colpevolmente, ma il tiro che vi passa in mezzo si infrange sul palo. Allora l’Orma ricomincia a macinare gioco, e Max ci prova più volte da lontano, ottenendo prima un incrocio dei pali, con palla che rimbalza sulla linea ed esce, poi sfiorando il palo, e al terzo tentativo bucando finalmente il portiere avversario: 2 a 0 per noi. Subito dopo altra grande azione palla a terra dell’Orma, che si conclude con un rasoterra di Sergio che esce di un soffio, e subito dopo Max decide di metterla ancora da fuori area approfittando di un errore in disimpegno avversario.La partita sembra tranquillamente avviata verso l’intervallo senza altri episodi importanti, ma proprio allo scadere l’attaccante avversario cade a terra insieme a Semi in area di rigore e chiama a gran voce il rigore, che l’arbitro concede. Il tiro dal dischetto è potente e rasoterra, ma non molto angolato: Frency indovina l’angolo e para con il corpo. Si va quindi al riposo sullo 0 a 3. All’intervallo Tommy entra in fascia al posto di Daniele, che si alternerà per tutto il secondo tempo con Sergio, e poco dopo Zo entra in difesa, con Benny spostato in mezzo al campo. Max non perde tempo e mette definitivamente al sicuro il risultato, con dribbling e sinistro rasoterra su spizzata di Marco, portando la partita sul 4 a 0 per gli ospiti.
Il Gurone non ci sta, e spinto dal pubblico si riversa in avanti ma attacca prevalentemente con lanci lunghi che non sortiscono alcun effetto. Allora coach Moruzzi butta nella mischia anche Paolo, sulla fascia destra, per consolidare ulteriormente il reparto arretrato, costantemente sotto pressione ma mai disattento. Il gol del definitivo 0 a 5 è siglato da Marco, che su rinvio dal fondo controlla in mezzo all’area e, mal contrastato dal difensore avversario, beffa il portiere con un tocco rasoterra. Poi l’Orma ha un’altra buona occasione con Benny, il cui tiro rasoterra è ben respinto dal portiere. Nel recupero entra anche Luca in attacco, che nel poco tempo concessogli sfodera un tacco smarcante ancora per Benny, che però conclude fuori. Prima del finale, i padroni di casa cercano il gol della bandiera con un tiro dalla distanza ben respinto da Frency, e l’assedio finale non porta frutti a Gurone. Così l’Orma torna a casa con tre punti ben meritati grazie ad una buona prestazione collettiva.

2 commenti:

Cris ha detto...

Grandi ragazzi!!!

Unknown ha detto...

Abbiamo giocato veramente bene...