lunedì 29 ottobre 2007

Serie D: Azzate "A" - Orma 3-2 (2-0)

Marcatori: Max, Marco.

E arriva anche la prima sconfitta per l’Orma formato open, che su un campo insidioso a causa delle grandi dimensioni e dell’umidità che lo rendeva scivoloso subisce la grinta degli avversari e non riesce nella rimonta.
Sergio, reduce da un leggero infortunio, è tenuto in panchina: al suo posto ha la sua chance da titolare Dema. L’inizio dell’Orma è incoraggiante, si riesce a costruire qualche buona occasione, che però non viene concretizzata. E allora i padroni di casa puniscono cinicamente: l’Orma è sbilanciata in avanti e Azzate arriva al tiro dal limite dell’area in contropiede: il tiro non è irresistibile, ma Frency riesce solo a respingere; la palla va a finire sui piedi di un attaccante che insacca agevolmente. Gli ospiti accusano il colpo, e non riescono a reagire: Dema e Daniele a centrocampo stanno troppo larghi e non tornano, Marco è ben marcato e isolato dal resto della squadra. Il risultato è che Max deve correre per tre e Benny e Semi cavarsela in qualche modo.
I padroni di casa invece sono ben organizzati e trascinati dal loro validissimo capitano, pur non essendo fenomeni tecnicamente. Infatti non passa molto che l’Orma subisce il secondo gol: il laterale destro locale supera il diretto avversari e lascia partire un gran destro che si infila nell’angolino. Allora il mister corre ai ripari e inserisce Sergio al posto di Dema, ridando equilibrio alla squadra e respiro alla difesa.
Dopo l’intervallo l’Orma, apparsa anche disunita nel primo tempo, si organizza un po’ meglio e mette pressione agli avversari con qualche bella punizione, e finalmente, dopo qualche tentativo andato a vuoto, Max si sblocca su calcio piazzato con un bolide telecomandato sul palo del portiere di Azzate. A questo punto l’Orma ci crede e attacca, questa volta però le punizioni di Max e Marco si infrangono sulla barriera o sulle mani del portiere. Anche Azzate si fa vedere dalle parti di Frency con un diagonale respinto in qualche modo dal nostro portiere. L’Orma, nella ricerca del pareggio, si sbilancia e viene ancora una volta punita in contropiede: Semi si fa saltare in fascia, Benny non riesce a chiudere e l’attaccante supera Frency in uscita piazzandola con freddezza. Gli ospiti comunque non smettono di crederci, e infatti dopo poco arriva il contestato secondo gol: i padroni commettono fallo in area di rigore, ma la palla arriva a Marco che, proprio sul fischio dell’arbitro che concedeva il rigore, tira e batte il portiere. L’arbitro, nell’incredulità generale, chiede scusa per non aver applicato il vantaggio e convalida il gol segnato a gioco fermo!
L’Orma attacca ancora, ma il forcing finale produce soltanto un’occasione per i padroni di casa; questa volta però Frency si supera e riesce a parare in due tempi un bel tiro dal limite dell’area.

Nessun commento: