Marcatori: Benny.
Comunque all'arbitro il voto glielo dò ora:
Arbitro: 0 ! se dovessi commentare cadremmo di stile.. meglio dire che è un Cieco o una qualsiasi persona del pubblico anche il loro allenatore avremmo arbitrato meglio..
È la seconda sconfitta consecutiva per l’Orma, ma è una sconfitta ben peggiore di quella di sabato scorso. È la sconfitta casalinga più pesante da almeno 5-6 anni a questa parte; ed è una sconfitta che fa saltare i nervi all’Orma, che a fine partita registra momenti di alta tensione.
E dire che il primo tempo aveva prospettato ben altro finale: l’Orma, partita con la formazione-tipo, si porta subito in vantaggio con un tiro innocuo di Benny che però con un rimbalzo maligno inganna il portiere avversario. Consolato dai compagni, il n°1 ospite abbassa la saracinesca e impedisce all’Orma di incrementare il vantaggio compiendo una gran parata su un tiro dalla distanza del Cobra Benny.
I padroni di casa vengono però puniti da una distrazione generale: in occasione di un rimpallo, i difensori vengono lasciati in inferiorità numerica (cosa che si ripeterà più volte nel corso della gara) e l’ala ospite beffa Frency e Semi con un tocco di punta; poco dopo l’azione si ripete in modo simile, ma questa volta Frency riesce a respingere.
All’intervallo, l’Orma sembra poter rimettere le mani sulla gara, avendo costruito qualche buona occasione per tornare in vantaggio; ma ancora una volta trova un portiere in giornata di grazia, che intercetta tutti i palloni vaganti e non dà scampo agli attaccanti bianconeri. Mister Moruzzi prova prima la carta Pist, poi quella di Bombo, ma nessuno dei due riesce a scardinare la difesa ospite. In compenso, i centrocampisti lasciano costantemente soli i difensori, che subiscono contropiede su contropiede, e capitolano a causa di una bella rovesciata di un giocatore ospite, incredulo anch’esso riguardo alla sua prodezza. L’Orma prova a reagire, e Max ha la chance del pareggio, ma il portiere vola a prendere il suo tiro a botta sicura, mentre Benny salva sulla linea un pallonetto del n°10 avversario. Poco dopo l’arbitro non si avvede che la palla, salvata in extremis da Frency, ha varcato la linea di porta, ma cambia poco: la squadra si disunisce e si sbilancia, a differenza degli avversari, che si chiudono bene e ripartono sempre velocemente; mister Moruzzi non sa più come rimediare, anzi innervosisce Frency con continui rimproveri; Semi e Benny si vedono arrivare avversari da ogni dove e l’unico epilogo possibile è la goleada ospite: il Menzago Quinzano segna ben 4 gol in pochi minuti giocando letteralmente a torello con i malcapitati difensori bianconeri.
Nel finale, momenti di tensione tra Max e mister Moruzzi e tra lo stesso mister Moruzzi e il guardalinee Manara, che minaccia di disertare i prossimi impegni bianconeri.
In questo momento difficile sembra di rivedere la doppia sconfitta contro Azzate e O.B.L dello scorso anno, che fecero da preludio alla risalita in classifica dell’Orma fino al secondo posto e alla promozione: il campionato è equilibrato e ancora lungo, ma bisogna mettersi a vincere se si vuole ottenere l’obiettivo della serie B e non cadere nell’anonimato di metà classifica in cui l’Orma è stata risucchiata da queste due sconfitte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
non sono d'accordo!!!!!!!
Posta un commento