sabato 15 novembre 2008

Serie C: Kolbe - Or.Ma 3-2 (1-1)

Marcatori: Max, Pist.

L’Orma esce sconfitta da un campo difficile, ma lo fa a testa alta e sapendo di aver dato tutto quello che aveva, e che solo la sfortuna le ha impedito di raggiungere un pareggio più che meritato.
All’inizio il centrocampo è Dani-Max-Sergio, con Bombo all’esordio da titolare in attacco a sostituire lo squalificato Marco. Le due squadre all’inizio si fronteggiano senza lasciare molti spazi, ma è l’Orma a dare la sensazione di poter andare in vantaggio, con due tiri dal limite dell’area di Bombo, di cui uno salvato clamorosamente dall’ottimo portiere avversario; anche i centrocampisti vanno al tiro, ma con scarsa fortuna. Dall’altra parte, i padroni di casa si rendono pericolosi solo con un tiro dal limite dell’area deviato in angolo da Frency, ma sono proprio loro a trovare il vantaggio grazie all’inserimento di un centrocampista che corregge in porta un tiro destinato a spegnersi sul fondo. L’Orma non si perde d’animo: questa volta è Benny a provare il tiro da lontano, ma ancora una volta il portiere avversario nega il gol. La Kolbe si affaccia ancora dalle parti di Frency, che sul velo della punta in occasione di un tiro da lontano si salva in qualche modo. Intanto Pist subentra a Bombo in attacco, e allo scadere del primo tempo conquista un calcio di punizione che Max trasforma in gol, mandando le squadre al riposo sull’ 1 a 1.
Nel secondo tempo l’Orma ricomincia con lo stesso spirito del primo, e mette sotto pressione gli avversari colpendo legni a ripetizione con Pist e Daniele (alla fine saranno almeno 4 tra pali e traverse), ma ancora una volta va in svantaggio: su calcio d’angolo, la palla si impenna e un giocatore della Kolbe è libero di scaraventare in rete da breve distanza. L’Orma non demorde, i padroni di casa faticano a tenere il ritmo ma erigono una barricata che stoppa quasi tutti i tiri dei bianconeri; Pist semina il panico e va giù nell’area avversaria, ma l’arbitro non concede i penalty; ancora Pist si beve mezza difesa, ma la conclusione a rete si stampa sul montante. A peggiorare la situazione, ancora su calcio d’angolo la Kolbe trova il 3 a 1, con un rasoterra (un palo-gol che la dice lunga sulla differente fortuna delle due squadre). Il gol spezza le gambe ai bianconeri, che rischiano anche di subire il quarto gol in contropiede, ma Semi prima e Frency poi sbrogliano la situazione. Intanto Max, a corto di energie, viene sostituito da Suozzi; quando siamo ormai nel recupero, Pist riesce finalmente a trovare la via del gol e a riaprire la partita. Nell’assedio finale, Benny conclude in stirata da dentro l’area, senza accorgersi che dietro di lui, in posizione migliore, c’è Sergio: la palla si spegne sul fondo, e con essa le speranze bianconere di trovare il pareggio.

Nessun commento: