Marcatori: Max, Marco, Bombo, Max, Pist.
L’Orma si presenta a Malnate con il rientro di Semi dopo le due giornate di squalifica, e con la formazione tipo degli ultimi 2 anni, quindi senza nuovi acquisti in campo dall’inizio.
Il campo è addirittura peggiore del solito, e la quantità di sabbia fa pensare più a Copacabana che a un campo da calcio. Proprio il gol del vantaggio dell’Orma “punisce” il campo da beach soccer: un innocuo tiro da lontano si trasforma in una traiettoria imprendibile grazie ad una buca che fa impennare il pallone.
L’Orma sembra più concentrata di sabato scorso, ma nonostante questo va in difficoltà sulle rimesse laterali, che le ridotte dimensioni del campo rendono ancora più pericolose: infatti proprio di testa su rimessa laterale prima subisce il pareggio, poi il 2 a 1, nonostante Marco cerchi di dare una mano tornando in difesa sulle palle inattive.
Mister Moruzzi passa al 2-2-2, ruotando Pist, Daniele e Marco in attacco; sul finire del primo tempo, proprio Marco segna il pareggio deviando in porta una palla vagante, prima di prendere una botta alla caviglia che lo toglie di mezzo per il resto della partita.
Nel secondo tempo il mister inserisce Bombo davanti a fianco di Pist, ed è proprio il nuovo entrato, al suo esordio stagionale, a segnare sfruttando una papera del portiere avversario: infatti il n°1 di casa si lascia sfuggire il pallone su un innocuo tiro dalla lunga distanza, e Bombo si getta sulla sfera, infilandola da posizione molto defilata tra portiere e palo.
Il campo non favorisce lo spettacolo, ma fa salire il tasso agonistico, permettendo scivolate spettacolari: la partita si trasforma in una battaglia (nel senso sportivo del termine). Frency cerca di dare una mano uscendo sulle palle alte, la difesa chiude bene e Pist innesca le ripartenze, guadagnando tempo e calci d’angolo: in occasione di uno di questi, Max gira a rete al volo e segna il 4 a 2 per i bianconeri. Poco dopo Bombo, dopo aver sbagliato un gol a porta vuota da 0 metri, si fa perdonare smarcando Pist in contropiede con un colpo di tacco e permettendogli così di segnare il definitivo 5 a 2.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
mi vergogno per quel gol sbagliato! scusate! però dai vi ho fatti divertire! fantastico quel tentativo di rovesciata!!!
Sei comunque il migliore
Posta un commento