lunedì 27 ottobre 2008

Le pagelle

Frency, 6.5: il nostro portierone si è scoperto grande, non solo tra i pali, dove comunque non è stato molto impegnato, soprattutto nelle uscite alte. Dopo i due gol subiti su colpo di testa da rimessa laterale, Frency è diventato padrone indiscusso dell’area di rigore dimostrando grande sicurezza. DOMINATORE.
Semi, 7: torna in campo dopo la squalifica e dimostra tutta la sua forza. Qualsiasi sia l’attaccante Luca anticipa costantemente l’avversario. Quando marca non lascia scampo all’avversario. IMMENSO.
Benny, 7
: quando il mister cambia modulo si ritrova a marcare il tremendo capitano avversario dimostrandosi un osso duro da superare. Nel secondo tempo diventa un muro per i tiri fuori degli avversari, tanto che uno di loro dice: CAZZO E’ SEMPRE IN MEZZO.
Sergio, 7: ottimo come sempre in fase difensiva dove sta appiccicato al Rosso, fa un po’ di fatica in fase di impostazione e smistamento palloni, sicuramente a causa di un campo minuscolo e con un fondo pessimo. FA TANTA LEGNA.
Max, 8: finalmente un grande Max, di sicuro il migliore della stagione: parte male in fase difensiva dove lascia libero il 10 avversario di insaccare, poi spostato a sinistra diventa insuperabile. In fase offensiva è devastante, due gol importantissimi, ma soprattutto salta con troppa facilità i difensori avversari portandoci spesso in superiorità numerica. MAX D’ALTRI TEMPI.
Dany, 6.5
: sappiamo che non è un demonio quando gioca, e in un campo così piccolo e pesante fa un po’ più fatica degli altri e, nella girandola dei cambi causate dalle varie situazioni che si creano, rimane un bel po’ in panchina. A RIPOSO.
Marco, 6.5: partita sfortunata per il nostro Ibra, infortunato a metà primo tempo è costretto ad uscire dal campo. Per lui comunque tanto impegno e fatica, era marcato da un bestione, e un bel gol che riportava in partita l’Orma Masnago. COMUNQUE SEGNA.
Pist, 6.5: ormai ho capito, Roby ci mette un po’ a carburare, figuriamoci in questo campo. Quando finalmente mette il NOS diventa una seconda punta infermabile, soprattutto vicino alle linee bianche che delimitano il campo . Corona la prestazione con il consueto gol. TURBO DIESEL.
Bombo, 7.5
: debutta in questo campionato il sostituto naturale di Marco, e da grande attaccante segna dopo cinque minuti approfittando, da grande avvoltoio, di una disattenzione del loro portiere. Grande anche l’assist di tacco per il gol di Pist. Come situazioni che vive in squadra mi ricorda Cruz. Sembra Vieri invece quando spara sopra la traversa da due centimetri. ECCEZZZIUNALE.
Suozzi, 6: esordio pure per Daniele, e si dimostra subito esperto difensore; consapevole che i preziosismi vanno lasciati ad altri giocatori calcia via il pallone appena può. Inoltre il calcio è un gioco maschio e lui lo sa. Sbalorditiva la rimessa laterale da area ad area. SPAZZINO.
Slazzi, 6: ultimo ad entrare in campo, ma sicuramente non ultimo per quanto riguarda la grinta, Giuliano ascolta le parole del mister e si posiziona come diga di centrocampo. Clamoroso quando si trova al limite dell’area di rigore del Malnate con il pallone praticamente tra i piedi, ma viene fermato con un intervento a sandwich al limite del regolamento. BUON INIZIO.
Mr Moruzzi, 8: partita difficile su un campo ostico per i nostri colori, il mister può permettersi di ritornare alla vecchia formazione che gli ha dato molte soddisfazioni in passato. Peccato che non funzioni al meglio. Qualche ritocco e molte mosse apparentemente coraggiose e con l’aiuto dei suoi giocatori, la partita viene risolta. ALTRO TABU’ SFATATO.
Malnate Beach, 10: se questa estate non avete i soldi per andare al mare, causa una devastante crisi economica che ha colpito le vostre tasche, Malnate Beach fa al caso vostro. Situata su un magnifico terrazzo rivolto a sud-ovest Malnate Beach ha tutte i comfort degni della miglior spiaggia romagnola, ed è a pochi passi da casa tua. ALTRO CHE CAMPO DI CALCIO.


-benny-

3 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Banny, forse avrai anche ragione, non è un gran bel terreno, pero' detto da uno che "gioca in un bellissimo stadio" come quello di masnago mi sembra un poco esagerato!!!

lo chef ha detto...

allora, per favore non toccatemi il santiago masnagheu!

andrea#4 ha detto...

sono d accordo con te sencho... non sai quante bestemmie ogni volta che cado sul terreno ghiaioso di masnago, il commento sul campo di malnate era solo per farmi due risate