Marcatori: Marco (3).
Brutta sconfitta casalinga, la prima dopo quasi un anno, per l’Orma, che ritorna bruscamente con i piedi per terra dopo le prime due vittorie.
Mister Moruzzi schiera i sette che hanno ribaltato il risultato a Grantola, quindi Benny e Max dietro, con Sergio, Dani e Pist a centrocampo.
Pronti via, e Marco infila subito l’1 a 0, beffando il portiere avversario in uscita (purtroppo sarà il suo unico errore), illudendo l’Orma di una facile vittoria, come ai vecchi tempi. La squadra però appare fin da subito svogliata, e subisce immediatamente il pareggio: su calcio d’angolo, saltano le marcature (la squadra concede parecchi centimetri agli avversari) ed è subito 1 a 1. L’ opportunismo di Marco sotto porta aiuta i padroni di casa, che in un batter d’occhio si ritrovano sul 3 a 1; a questo punto però la scarsa grinta fa retrocedere l’Orma, che subisce 4 gol in rapida successione: prima un tiro dal limite dell’area, che il centrocampo è pigro ad andare a contrastare; poi Benny si fa scavalcare dal rimbalzo esagerato del pallone su un lancio lungo lasciando la punta davanti a Frency; poi un altro tiro da fuori, simile a quello del 3 a 2, sembra innocuo, ma rimbalza male e beffa Frency; infine, un liscio di Giovanni (entrato al posto di Pist e messo in difesa per riportare Max in mezzo) che propizia il 5 a 3 con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo la squadra ci mette un po’ più di voglia, ma gli ospiti si chiudono bene e il portiere si riscatta più volte dall’errore iniziale; allora mister Moruzzi prova la carta disperata del 2-2-2 con Pist ad affiancare Marco, con l’unico risultato di rischiare di veder aumentare lo svantaggio in contropiede.
Dopo un clamoroso calcio di punizione di Marco respinto sula linea, così come le successive ribattute, l’Orma smette di crederci e incassa una sconfitta che si spera sia salutare, in vista della sempre insidiosa trasferta a Malnate di sabato prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento