Seconda vittoria consecutiva per l’Orma, che sfata il tabù del campo sintetico e con una prova di carattere conquista i tre punti all’esordio fuori casa.
Semi è assente per squalifica (salterà anche la prossima), quindi in difesa Benny è affiancato dal nuovo acquisto Giovanni. Anche Pist fa il suo esordio dal primo minuto, relegando Daniele in panchina.
Il campo è abbastanza grande e il centrocampo soffre, costringendo i due difensori, spesso in inferiorità numerica, a fare gli straordinari; comunque le occasioni migliori sono per l’Orma, che va vicina al gol con un tiro di Max deviato di poco a lato e una conclusione in contropiede di Pist, anch’essa respinta da un difensore. Prima dell’intervallo Pist, che fatica a trovare la giusta posizione in campo, lascia il posto a Daniele, ma si va al riposo sullo 0 a 0.
Al rientro in campo l’Orma appare più convinta, e infatti trova subito il gol del vantaggio proprio con Daniele, che infila il portiere avversario con un rasoterra al volo in occasione di un corner.
I padroni di casa si scuotono e iniziano a farsi vedere più spesso in avanti, il centrocampo bianconero è ancora in affanno e la difesa è costretta a lasciare spazio agli attaccanti avversari; infatti dopo pochi minuti l’ala sinistra della Virtus Marchirolo si trova libera di concludere da dentro l’area e piazza al pallone all’incrocio dei pali. Ancora una manciata di minuti, e l’Orma viene infilata ancora in contropiede, con un’azione avvolgente che consente ai padroni di casa di aggirare l’incolpevole Frency e di concludere a porta vuota. Allora mister Moruzzi prova a cambiare le carte in tavola, arretrando Max di fianco a Benny e inserendo di nuovo Pist a centrocampo. I bianconeri non ci stanno a perdere, e si riversano con carattere nella metacampo avversaria. Max prova qualche offensiva, ma va solo vicino al gol colpendo un palo dalla distanza; anche Benny prova una discesa, ma il suo tiro finisce alto; è Pist a scardinare la difesa di casa con un incursione centrale palla al piede che lo libera al tiro: con la complicità del n°1 avversario, siamo 2 a 2.
I padroni di casa, che a 10 minuti dalla fine si vedono sfuggire la vittoria, provano a cercare il nuovo vantaggio, ma si sbilanciano e subiscono il 3 a 2 in contropiede: Pist serve Marco che a porta vuota non può sbagliare. Questo gol taglia le gambe alla Virtus Marchirolo, che va in crisi anche fisicamente e ancora in contropiede subisce il definitivo 2 a 4 di Sergio, su passaggio filtrante di Max.
Al triplice fischio l’Orma si ritrova così 6 punti in 2 partite contro 2 squadre retrocesse dalla serie B.
-Francesco Manara-
1 commento:
e direi unici a 6 punti :)
Posta un commento