domenica 12 ottobre 2008

Le pagelle

Frency: 6.5, il portiere dei bianco neri dà sicurezza alla squadra con buone uscite sia alte che basse, ottima quella nel primo tempo quando ha fermato l’attaccante del Marchirolo lanciato a rete. Ottima la parata a terra nel secondo tempo, che gli perdona la respinta alla Dida sui piedi dell’avversario. Sui due gol nulla da fare. SARACINESCA.
Benny: 6.5, si trova costretto ad una partita tutta nella sua metà campo fermando praticamente sempre nell’uno contro uno gli avversari. Nel secondo tempo inizia il duello con Gigi Lentini affetto della sindrome di Zoolander(vedere l’omonimo film) essendo incapace di girare a destra (ve lo giuro). Da migliorare i piedi, vedi i vari lanci ai bambini sulle altalene e il tiro alle stelle da fuori aria. SCARPONE.
Giò: 6, premetto che il sostituto di Semi non è un difensore di ruolo, ma più un mediano dai piedi buoni, Giò gioca molto bene in anticipo e intercettando palloni per tutto il tempo e mezzo che gioca. Peccato che proprio a metà secondo tempo prova a fermare un assist avversario a mezza altezza con il tacco esibendosi quasi in un’acrobazia degna da medaglia d’oro. Il risultato gol del 2 a 1 e sostituzione per lui. LA PROSSIMA VOLTA INTERCETTALO CON IL PESCE.
Sergio: 7.5, prima gioca sulla fascia dove macina chilometri su chilometri, poi viene spostato in mezzo dove diventa una diga invalicabile, infine di nuovo in fascia a spremersi fino in fondo. A coronare la sua prestazione il gol del definitivo 4 a 2. IL MIGLIORE.
Max: 7, anche lui come Sergio gioca in fascia e in mezzo al campo, in più con il gol del vantaggio del Marchirolo viene spostato dietro con Benny, divertendosi ad anticipare costantemente l’avversario, quando costantemente era ultimo uomo. Peccato per quella ciabattata finita sul palo. POLIVALENTE.
Pist: 6, esordio da titolare per l’acquisto più acclamato dell’estate… e primo tempo da dimenticare. Solo soletto in fascia stava spesso largo e fuori dall’azione temendo i contropiedi avversari ed intestardendosi a volte nell’uno contro uno. Dopo essere stato sostituito verso lafine del primo tempo è rientrato in mezzo al campo a metà ripresa creando vero scompiglio agli avversari. Per lui gol e assist, quindi il voto è meritato. MORTO E RISORTO.
Marco: 6.5, oggi il bomber non era in formissima, durante il riscaldamento si fa un po’ male al ginocchio e forse ne risente la sua prestazione. Inoltre dalle fasce e dalla difesa non arrivano i palloni giusti, ma quando arrivano giusti fa fatica a stopparla e rigiocarla. Meglio nel secondo tempo, segna il gol del vantaggio. E SEGNA SEMPRE LUI.
Dani: 7, entra e dà un po’ di vivacità all’attacco bianco nero, prima occasione tiro al volo e gol, sbloccando dallo zero a zero una partita forse noiosa. L’impegno c’è e si vede anche in fase difensiva dove ruba palloni e fa ripartire l’azione. Quest anno poi si è sbloccato alla seconda giornata e non alla terza come al solito. SI SBATTE.
Mr Moruzzi: 6.5, a fine partita è il più felice della squadra, e di parecchio. Per quanto riguarda la gestione fa alzare il baricentro della squadra quando si era in svantaggio e poi lo abbassa una volta messi in cassaforte i tre punti. Unica pecca forse è quella di avere insistito troppo su Pist nel primo tempo. VINCENTE


- Benny-

3 commenti:

lo chef ha detto...

attenzione attenzione signori e signore! a grande richiesta sta per nascere una nuova rubrica che arriva direttemente dalla panchina!
l'angolo del panchinaro diretto da me in persona: il panchinaro #1! a presto

andrea#4 ha detto...

ecce aspetto con impazienza le tue pagelle!!!!

lo chef ha detto...

benny attendo un commento io