Sorprendente prestazione dei bianconeri, che continuano il filotto con una prestazione che regala in un colpo solo la soddisfazione di sconfiggere i finora imbattuti primi in classifica, di ottenere l’ottava vittoria consecutiva e, last but not least, di ottenere con una giornata d’anticipo un ingresso nei playoff che al giro di boa sembrava tutt’altro che scontato.
La squadra si presenta sul terreno di gioco concentrata e determinata, la formazione è la solita e i padroni di casa, decisi a vendicare l’indimenticato 0-4 dell’andata, riescono già dopo pochi minuti a sbloccare il risultato con un tiro di Marco sul primo palo. Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi con un colpo di testa sfruttando un’uscita mal calcolata da Frency, ma Sergio salva sulla linea. Allora l’Orma, più cinica che mai, raddoppia il vantaggio con un calcio di punizione di Max, che sui calci piazzati sembra aver ritrovato il piede dei tempi migliori. Il Malnate ci prova ancora con una deviazione ravvicinata, deviata in angolo dal nostro portiere con un po’ di fortuna. Allora Marco approfitta di un pallone vagante per scaricare in porta un potente destro dal limite dell’area, e Daniele arrotonda il risultato con un bel tiro. All’intervallo il sorprendente risultato è 4 a 0, nonostante una sostanziale parità di mole di gioco delle due squadre: a far la differenza finora è stata la determinazione degli uomini di coach Moruzzi, a cui sembra riuscire tutto.
All’inizio del secondo tempo l’Orma parte ancora meglio che nel primo, ma paradossalmente sono gli ospiti che, nel loro momento peggiore, accorciano le distanza con un gran tiro al sette della punta, che ne riaccende le speranze; a placarle nuovamente ci pensa Dema, subentrato al posto di un ottimo Daniele, che salta due uomini in fascia e offre a Marco un pallone che non si può sbagliare.
Ancora Marco sigla altre due reti di rapina che aumentano il vantaggio a sei reti. Sul 7 a 1, triste episodio e rissa sfiorata a causa delle continue, offensive e ingiustificate lamentele dell’allenatore ospite che irritano il nostro mister, che ribatte piccato rischiando anche l’espulsione. Alla ripresa del gioco, un paio di irriverenti numeri di uno scatenato Dema causano un brutto fallo e la conseguente espulsione di un avversario. Ora si tratta solo di amministrare il gioco, e Dani, Dema (con un gol di testa in pallonetto) e Gazza Benny Gascoigne aumentano il punteggio fino alla cifre tonda.
Va sottolineato che gli avversari, pur privi di un paio di elementi della squadra titolare e forse un po’ appagati, non hanno certo disputato un partita arrendevole almeno fino al 5 a 1, e questa per l’Orma è una bella iniezione di fiducia in vista dei play-off, che vale anche, almeno prima dell’ultima giornata, il titolo di miglior difesa del campionato.
La passerella finale è domenica contro i penultimi Bulls: si pensa che avrà ampio spazio chi durante l’anno è stato meno impiegato.P.S.Le pagelle le fa Benny
4 commenti:
Is it possible:)?
ma anche no..secondo te una squadra che accetta un biscotto si fa strapazzare 10 a 1??? E poi abbiamo quasi rischiato la rissa!
Mmmmhh.....cmq malnate è nettamente + forte
E biscotto fu!
Posta un commento