martedì 13 maggio 2008

Le Pagelle di Gazza

Francy: il nostro portierone è in uno stato di forma eccezionale, grazie anche a lui siamo la miglior difesa del campionato e Donadoni sta pensando di portarlo come terzo agli Europei (piuttosto che Toldo): VOTO 8 BATMAN.

Semi: il difensore pelato è una fortezza, quando gli attaccanti capiscono di che pasta è fatto (molto dura) iniziano a piangere. Se alle Termopili ci fossero stati 300 Luca Seminatore i Persiani erano spacciati: VOTO 9 TRECENTO.

Benny: probabilmente l'unico che ha avuto un' inflessione dalla trasferta di Galliate, il capitano scende in campo con la testa fra le nuvole meritando un paio di volte gli insulti dal capo ultrà. Comunque con il 10 a 1 la sua opaca prestazione non si nota molto, merito anche di un grandissimo goal:VOTO 6,5 SVALVOLATO ON THE ROAD.

Max: ennesima punizione-goal del nostro tiratore scelto Molteni, ormai le medagliette di riconoscimento raccolte appartenenti alle sue vittime sono numerose. Il resto vede ordinaria amministrazione (si fa per dire) con recuperi di palloni e geometria a centrocampo: VOTO 7,5 SHOOTER.

Sergio: Il nostro pendolino corre, intercetta, riparte, gioca di prima; il picciotto che ogni padrino vorrebbe avere, peccato che non l'ha buttata dentro: VOTO 7,5 THE ITALIAN JOB.

Dani: forse sono i 55 minuti dichiarati di cyclette alla settimana, forse che tira il gruppo in allenamento, forse è la fidanzata, ma finalmente anche l'Orma può dire di avere un numero 10: VOTO 7,5 BABE MAIALINO CORAGGIOSO.

Marco: Il bomber oggi ha tanta fame di goal, ben 5, ma soprattutto di fare bene davanti al pubblico amico; raggiunge 40 goal nella stagione regolare, il doppio del primo inseguitore, Max, un'eternità, ma si rivede un attaccante cinico, che però gioca anche per la squadra con sponde e passaggi: VOTO 8 IO SONO LEGGENDA.

Tommy: di lui non si può dire molto, preciso negli anticipi, qualche scorribanda in attacco, peccato che non mantenga la promessa fatta al loro numero 6 di procurar loro un rigore VOTO: 6,5 CHE PASTICCIO TOMMASO BARLETTA (anche se oggi non centra nulla).

Alby: questo ragazzo sul campo di calcio è proprio sfortunato, l'unica parata del loro portiere è su una sua punizione all'angolino. Ancora 60 minuti per trovare quel benedetto goal: VOTO 6,5 ALLA RICERCA DELLA FELICITA'.

Dema: in campo è un illusionista, e la sua partita è in tre atti: 1° la promessa, l'avversario sarà saltato come un birillo. 2° l'esibizione, il pallone non c'è più, l'avversario è saltato. 3° il prestigio, la palla ricompare tra i suoi piedi ed il pubblico applaude il mago: VOTO 7 THE PRESTIGE

Mr Moruzzi: con degli attori così sul set è difficile per il regista non creare qualcosa di bello (modestamente), però ha il merito di aver formato un ottimo gruppo che è stato capace di essere la miglior difesa del campionato, di aver fatto più di cento goal e di aver raggiunto i play-off al primo colpo e che ha superato qualche momento di crisi intestina; e finalmente si sono visti gli attaccanti incrociare sui rinvii: VOTO 8 SERGIO LEONE

Nessun commento: