E siamo a sette! Tali sono infatti le partite consecutive che ci hanno visto portare a casa i tre punti, proiettandoci verso i play-off.
Sulla carta la partita odierna dovrebbe essere un po’ più facile delle precedenti ma, come spesso accade contro le squadre di bassa classifica, l’Orma fatica ad ingranare. Priva di Dema a causa di una cistite (sporcaccione!), Benny per il mal di schiena, e Paolo, l’Orma si presenta con la formazione tipo e Zo ad affiancare Semi in difesa. La partenza è molto lenta, e gli ospiti chiudono tutti i blandi tentativi di attacco dei bianconeri. Anzi, è proprio la compagine di Bregano a sfiorare il vantaggio con un gran tiro dalla distanza che sorvola l’incrocio dei pali e un tentativo più ravvicinato, deviato in angolo da Frency. L’Orma si fa vedere solo raramente in avanti, con un paio di buoni colpi di testa di marco non andati a bersaglio. Si va quindi a riposo sull’insolito parziale di 0 a 0. All’inizio della ripresa arriva il vantaggio dell’Orma: su rimessa laterale, il portiere manca l’uscita e il pallone rimbalza contro Marco e finisce in rete. Poco dopo, Max trova il raddoppio con un destro sporco che finisce all’angolino. L’Orma sembra essersi svegliata, ma gli ospiti reagiscono con orgoglio e accorciano le distanze con un bel tiro dal limite dell’area che beffa Frency sul primo palo. Allora ci pensa ancora Max a chiudere i conti con un altro tiro da fuori, per il punteggio definitivo di 3 a 1 (lo stesso dell’andata).
Ora all’Orma, dando per scontata la vittoria di Gavirate contro i Bulls, bastano 3 punti nelle ultime 2 partite per ottenere il secondo posto. Sabato prossimo c’è il primo dei due match point contro la capolista Malnate, già sicura del primo posto, che all’andata ci sconfisse per 4 a 0. Si raccomanda quindi la partecipazione del pubblico, alle 15 al Santiago Masnagheu.
Nessun commento:
Posta un commento