Marcatori: Max, Marco, Dani, Dani.
È una vittoria amara, questa dei bianconeri, che ora vedono al lumicino le loro speranze di promozione: infatti, per avere speranze un po’ più consistenti, sarebbe stato necessario vincere con almeno tre gol di scarto, dopo la sconfitta della settimana scorsa.
Si parte con la solita formazione, ma l’Orma inizia ancora peggio che a Robecchetto e si fa mettere sotto dagli avversari che hanno subito qualche buona occasione per andare in vantaggio, colpendo anche un palo dopo la deviazione di un difensore, poco dopo, è Frency a salvare il risultato grazie a una bella parata con la mano di richiamo. L’Orma appare deconcentrata, poco grintosa, costruisce poco anche in attacco; inoltre, l’unico tiro pericoloso del primo tempo è deviato in angolo dal portiere avversario con un gran colpo di reni. Anche l’ingresso di Dema al posto di Daniele non migliora le cose, anzi sbilancia la squadra che soffre molto a centrocampo, ma riesce ad andare al riposo ancora sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si apre quasi subito con un gol del grintoso Max, che dimenticato dalla difesa avversaria sblocca finalmente il risultato, e dà la scossa alla squadra, che di colpo reagisce e mette in campo un po’ di grinta e di voglia: Daniele, rientrato al posto di Dema, fallisce di un soffio un paio di buone occasioni, ma ci pensa Marco a segnare il 2 a 0. Dall’altra parte però il Cairate non sta a guardare, e impegna Frency che prima para di piede un tiro ravvicinato, poi sventa in uscita un passaggio filtrante ed infine para con la faccia un tentativo di autogol di Semi. L’Orma è lanciata e inizia a credere nella vittoria con tre gol di scarto, e infatti segna ancora con un tiro da lontano di Daniele che beffa il portiere grazie al velo di Marco.
A questo punto il mister vorrebbe spingere ancora per trovare una vittoria con più gol di scarto, mentre i giocatori in campo preferirebbero conservare il risultato, che per quanto visto in campo non dispiace ai bianconeri; purtroppo però i timori dei padroni di casa si avverano quando Semi perde un contrasto e lascia la strada spianata al contropiede degli avversari, che accorciano le distanze; l’Orma accusa un passaggio a vuoto e gli ospiti ne approfittano per segnare il secondo gol.
Le squadre sono ormai completamente sbilanciate, e giocano col cuore, mettendo in campo tutta la voglia di vincere una partita che potrebbe decidere la stagione, ed è la grinta della difesa e di Max che impedisce il pareggio; anzi, proprio Max si guadagna un calcio di rigore causato da un uscita fuori tempo del portiere avversario: Daniele va sul dischetto e non sbaglia. Nel finale l’Orma sbaglia una quantità enorme di occasioni da gol, e la partita termina sul punteggio di 4 a 2.
Adesso l’Orma ha solo due risultati a disposizione nel match tra Cairate e robecchetto: 2 a 0 e 3 a 1; altrimenti si rimane in serie D.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento