Marcatori: Marco, Autogol, Marco.
Nella prima delle due partite dei playoff che valgono la promozione in serie C, l’Orma continua il trend negativo sul sintetico e rimedia una sconfitta pesante, che lascia ben poche speranze ai bianconeri.
Si gioca in quel di Robecchetto con Induno su un ottimo campo circondato da un impianto altrettanto bello, e la formazione iniziale è la solita. L’Orma fatica a prendere le misure ed inizia un po’ intimorita, subendo la pressione dei padroni di casa che vanno subito vicini al gol con un diagonale al volo che sorvola l’incrocio dei pali e con un tiro deviato in angolo da Frency. Nonostante questo, è l’Orma a passare immeritatamente in vantaggio con un calcio di punizione prima ribattuto dalla barriera, poi ribadito in rete da Marco. Gli ospiti però non prendono coraggio neanche dopo questo gol; mister Moruzzi prova a sostituire uno spento Daniele con Dema ma i bianconeri subiscono quasi subito il pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo; poco dopo vanno in svantaggio a causa di un rocambolesco tiro in mischia. Prima dell’intervallo l’Orma subisce anche il 3 a 1, con un bel rasoterra in contropiede.
Nel secondo tempo i bianconeri sembrano riuscire ad adattarsi un po’ meglio al terreno di gioco e prendono campo, ottenendo il 3 a 2 con un autogol propiziato da Daniele, appena rientrato, e Marco. Tuttavia i padroni di casa si riversano ancora in attacco trovando ampi spazi e con poco sforzo segnano il 4 a 2. Marco prova a tenere viva la partita con una rovesciata straordinaria che accorcia nuovamente le distanze, ma ormai l’Orma è stanca e sbilanciata e lascia ampi spazi ai contropiede sempre ben gestiti con tocchi di prima dagli avversari: prima Frency devia in calcio d’angolo un tiro dalla media distanza, poi non può nulla sull’uno contro uno che frutta ai padroni di casa il 5 a 3.
L’Orma perde così una partita in cui, malgrado il grande impegno, è inferiore da tutti i punti di vista: tattico, tecnico e fisico. Ora per sperare nella promozione bisogna vincere sabato alle 17 in casa contro il Fulgor Cairate di almeno tre reti, e tifare per una vittoria dello stesso Cairate con meno scarto sulla compagine di Robecchetto la settimana successiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sono l'allenatore dell'USORM e ringrazio l'autore dell'articolo per la sportività e obiettività dimostrata.Vi auguro un pronto riscatto per la prossima partita.
Lego Edoardo
Posta un commento