sabato 3 novembre 2007

SERIE D: Orma - O.B.L 6-7(3-2)

Marcatori: Autogol, Marco, Marco, Max, Marco, Sergio.

Pesante sconfitta per i ragazzi dell’orma, che subiscono il secondo ko consecutivo, questa volta in casa ad opera dell’Oratorio di Bodio Lomnago.
Si parte con Zo al posto di Daniele a centrocampo, e la partita inizia con l’Orma che sembra prendere in mano il pallino del gioco, ma che come al solito fallisce qualche buona occasione, e come al solita è punita, dopo pochi minuti, dagli avversari: Benny ferma con la mano un tiro dalla distanza, e il conseguente calcio di punizione dal limite dell’area è quasi un rigore, che Frency non riesce a intercettare. I padroni di casa si scuotono e riescono a trovare il pareggio con un po’ di fortuna: un innocuo cross rasoterra di Marco viene respinto nella propria rete da un difensore, e siamo 1 a 1. Poco dopo arriva il vantaggio, con Marco che gira in rete di potenza un calcio d’angolo basso di Zo, che dopo poco lascia il posto a Dema. L’Orma però non difende con la solita intensità, Semi si fa saltare sulla fascia sinistra dal centrocampista avversario che sfodera un bel destro a mezza altezza che, prima di infilarsi all’angolino, effettua uno strano rimbalzo che mette fuori causa il tuffo del portiere. L’Orma riprende ad attaccare, e trova un altro gol ancora con un tiro al volo di Marco. Prima dell’intervallo arriva un latro brivido per la porta di Frency, che però è pronto a respingere di piede un tiro ravvicinato.
Anche all’inizio del secondo tempo l’Orma sembra poter controllare la gara, e dopo poco Max segna il 4 a 2 che pare mettere al sicuro i tre punti. Invece poco dopo l’OBL accorcia le distanze con un contropiede dalla propria fascia destra, ma è nuovamente ricacciata indietro da una spettacolare rovesciata di Marco, con un pizzico di responsabilità del n°1 avversario. Sul 5 a 3, improvvisamente, arriva l’incredibile crollo dei bianconeri: Frency viene trafitto ben 4 volte nel giro di pochi minuti, con degli uno-due degli attaccanti avversari che superano con facilità i due difensori lasciati sempre uomo contro uomo, con un paio di contropiedi e con una punizione deviata sfortunatamente dalla barriera
i Bianconeri cercano un assedio poco produttivo perché privo di gioco,anzi fatto solo di lanci lunghi e tiri. Comunque, prima della fine del match Sergio riesce, inutilmente, a siglare il 6 a 7 con un gran tiro al volo dalla distanza.
Sabato prossimo si gioca alle 15 contro la temibile compagine di In Corsa Gavirate, a 10 punti e ancora imbattuta con 4 partite giocate, contro cui l’Orma ha bisogno di vincere se non vuole staccarsi prematuramente dal treno-promozione.

Nessun commento: