sabato 17 novembre 2007

Serie D: Orma - Or. San Paolo 6-0 (5-0)

Marcatori: Benny, Max, Marco, Dema, Max, Marco.

L’Orma torna finalmente alla vittoria, che ormai mancava da quasi un mese, con una partita sempre dominata.
L’avversario sulla carta è decisamente abbordabile, allora si parte con qualche esperimento e un modulo inedito: 2-2-2, con Tommy e Semi dietro, Benny e Max al centro e Marco e Dema davanti.
I padroni di casa prendono in mano la partita dal primo minuto, malgrado il gioco sia a volte troppo al centro e Marco e Dema si pestino un po’ i piedi. Infatti dopo pochi minuti Benny si trova libero di concludere da fuori area e segna con un preciso rasoterra di sinistro. Subito dopo è proprio Benny a lanciare sulla fascia Max, che da posizione defilata lascia partire un gran destro al volo che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali, portando il risultato sul 2 a 0: un gol tale da meritare i complimenti dell’ottimo arbitro Fava.
Gli ospiti provano una timida reazione, con un calcio piazzato respinto da Frency, ma poco dopo sono puniti da un tiro ravvicinato di Marco. Dopo un'altra punizione bloccata fortunosamente da Frency, tocca a Dema mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori con una girata al volo su rimessa laterale. Prima dell’intervallo c’è tempo per una punizione di Max dalla distanza che si infila tra le maglie della barriera avversaria e gli regala la doppietta personale.
Si va quindi a bere un the caldo (provvidenziale vista la temperatura da era glaciale) sul risultato di 5 a 0.
Nel secondo tempo l’Orma arretra il proprio baricentro limitandosi a controllare e a colpire in contropiede con Marco, che prima di lasciare il posto a Luca segna il gol del definitivo 6 a 0.
Poi coach Moruzzi dà spazio alla panchina, facendo entrare nell’ordine Sergio, Daniele, Paolo e Zo.
Il secondo tempo non regala molte emozioni, ad eccezione di un gran palo colpito da Luca in girata da posizione defilata.
L’Orma conquista così tre punti prima del turno di riposo: si riprende sabato 1 Dicembre in casa del Gemonio, che finora ha conquistato 1 2punti in 6 giornate, con 4 vittorie e 2 sconfitte.

1 commento:

Cris ha detto...

Ragazzi, io annuncio ufficialmente che non verrò mai più a nessuna vostra partita! Non pensate male, non è polemica nei confronti di nessuno, ma solo per la constatazione che vi porto sfiga! In mia presenza non avete vinto nemmeno una partita, cosa che avete fatto ogni volta in cui mancavo...