Marcatori: Autogol, Marco, Dani (rig.)
Ottima vittoria casalinga che rilancia le chance di qualificazione ai playoff dei bianconeri, che con una prova di carattere rimontano lo 0-2 e portano a casa i tre punti in questo delicato scontro diretto.
Frency riesce a recuperare dalla febbre che lo ha colpito in settimana ed è regolarmente in campo; la scelta di vice-Max (squalificato) ricade sorprendentemente su Paolo, mentre per il resto la formazione è la solita.
L’ Orma però parte piano, complice l’assenza del suo motorino di centrocampo: il pressing viene sempre aggirato agilmente dagli ospiti, che già dopo pochi minuti colpiscono un incrocio dei pali su pallonetto dal limite dell’area, con la palla che ricade poi fortunosamente tra le braccia di Frency.
I bianconeri non riescono a produrre un gioco decente, e l’unica occasione è un colpo di testa di Paolo su rimessa laterale fuori di poco. La porta dei padroni di casa così non regge più di una decina di minuti: è la punta avversaria a sbloccare il risultato con un sinistro da posizione defilata che, complice anche una deviazione di Semi, va ad infilarsi nell’angolino. L’Orma cerca di produrre qualcosa di più e va vicinissima al pareggio con un palo di Marco, ma scopre il fianco al contropiede avversario: la punta trova l’aiuto del centrocampista avversario, non seguito dal pari ruolo dell’Orma, e la piazza facilmente all’angolino: la legge “gol sbagliato gol subito” colpisce l’Orma impietosamente. Poco dopo, l’attaccante avversario ci prova ancora con un tiro dalla fascia, ma Frency respinge e riesce a parare di piede anche la ribattuta a rete di un altro avversario, evitando così il peggio. Prima dell’intervallo mister Moruzzi sposta Sergio al centro, togliendo Paolo e inserendo Dema in fascia.
Nella ripresa si vede tutta un’altra squadra, più aggressiva e concentrata, che produce tantwe occasioni da gol, colpendo altri due pali con un tiro da fuori di Dema e ancora con Marco; quest’ultimo ha un’altra bella occasione in occasione di una rimessa battuta veloce, ma spara fuori.
La palla sembra proprio non voler entrare, ma a sbloccare il 2 a 0 ci pensa un difensore avversario che, nel tentativo di intercettare un cross destinato a Marco, segna nella propria porta. Galvanizzata da questo gol, l’Orma si riversa in attacco concedendo qualche contropiede non concretizzato ma creando numerosi pericoli, finché finalmente Marco non riesce a segnare il pareggio. Poco prima dello scadere dei tempi regolamentari, un lancio dalle retrovie sembra destinato a spegnersi sul fondo, ma un difensore, spaventato dall’inserimento di Marco, intercetta il pallone con la mano, e l’arbitro non può che assegnare rigore: sul dischetto va Daniele, che realizza il 3 a 2. Durante i quattro minuti di recupero Marco arretra in posizione di libero per aiutare la fase difensiva, e i bianconeri portano a casa i tre punti che li portano a -1 da Gavirate e li avvicinano al secondo posto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E intanto Paolo VI ha perso 2 a 1 il derby con Azzate..tutto riaperto in chiave play-off!
BRAVISSIMI RAGAZZI!!! AVETE GIOCATO BENE!!!
MA ULTRAS MOROSOLO COSA FAI VAI A VEDERE TUTTE LE PARTITE?
PURTROPPO PLAY-OFF RIAPERTI, COMPLIMENTI AL MASNAGO...MI PIACE PROPRIO QUESTO FINALE DI CAMPIONATO...VINCA IL MIGLIORE!!!
Girone stra equilibrato a parte Malnate
AZZATE - induno - GEMONIO - galliate - BREGANO - MALNATE - bulls
7 partite per la via dai playoff
Posta un commento