sabato 25 aprile 2009

Serie C: Orma - Voltorre 6-6 (4-1)


Marcatori: Semi, Marco, Pist, Marco, Max, Pist.

Sabato amaro per la compagine masnaghese che perde all’ultimo minuto due punti preziosi che potevano portarla in netta zona promozione. La partita inizia male per i padroni di casa che passano in svantaggio con un gol mezzo fortunoso su calcio da fermo. Poi è Semi rimettere le cose a posto, e da qui sembra che l’Orma abbia preso in mano la partita: due gol di Marco e uno di Pist portano il risultato sul quattro a uno a fine primo tempo, ma i bianco neri sprecano molte occasioni proprio sul finire della prima parte della partita. Il secondo tempo inizia equilibrato, entrambe le squadre segnano e ci si porta sul 6 a 3. Qui si scatenano le furie rosse e in un quarto d’ora si riportano sotto di uno grazie al fatto che almeno due di loro ci superavano nettamente in centimetri. Recupero, punizione al limite per Voltorre: tocco, palla che viene nascosta dalla barriera, missile che parte non visto da Frency e gol. Finisce 6 a 6 con tanta amarezza.

 

Le pagelle:

Frency, 5: primo quarto d’ora un po’ da dimenticare dove esce poco e i suoi centimetri servivano alla difesa. Poi cambio di rotta e le cose migliorano, ma alla fine sei gol sono tanti.

Semi, 5.5: segna il suo primo gol stagionale e non gioca male assolutamente, ma la natura gli ha regalato pochi centimetri e di testa ha sofferto molto.

Benny, 5: non è una delle sue migliori giornate si vede subito quando liscia dei palloni, sbaglia passaggi semplici e soffre sui colpi di testa. Inoltre sei gol sono davvero tanti.

Sergio, 6,5: Sergio è piaciuto davvero, lotta molto a centrocampo aiutando Max a rubare molti palloni. Quando viene spostato in mezzo a fare da regista cala leggermente ma non offusca la sua buona prestazione.

Max, 6: una partita un po’ più in ombra per lui oggi nonostante il gol. Di lui sinceramente non mi ricordo molto.

Pist, 6,5: per lui una ottima partita da un punto di vista offensivo con due bei gol come ultimamente fa spesso tiene a galla la squadra, peccato che sia partito proprio ora.

Marco, 7: anche per lui una partita ad alti livelli con doppietta e la solita grinta che lo contraddistingue, basta ricordare che recupera più di una volta palloni nella nostra metacampo.

Daniele, 6: lasciando perdere l’autogol sfortunato gioca una partita sufficiente, trovandosi sempre pronto in fase difensiva. Peccato anche per quel tiro di poco fuori da dentro l’aria.

Bombo, 5: entra a freddo e si vede, prende subito una ammonizione e rischia di essere buttato fuori,poi quando le cose si rimettono male viene sostituito.

Mr Moruzzi, 6: la squadra gioca bene e nel primo tempo è il solito trattore. Poi ci si rilassa troppo presto, ma il vero problema oggi è stato il fatto di non avere un difensore alto.

 

Sono incredibili pure gli altri risultati della giornata, Golasecca perde in casa contro Leggiuno, e Menzago si sbarazza di Alto Verbano. Da tenere d’occhio S. Eusebio che batte una Kolbe in piena crisi e si riaffaccia alla zona promozione. Giovedì recupero a Ganna, Masnago costretta a vincere.


domenica 19 aprile 2009

Serie C: Orma - War Dogs 6-4 (2-3)

Marcatori: Max, Pist, Pist, Marco, Pist, Sergio.

Orma Masnago War Dogs finisce 6 a 4 per i padroni di casa… Primo tempo orribile peri bianco neri che soffrono contro l’ultima in classifica che schierava giocatori che dopo 10 minuti ammettevano senza nasconderlo di non farcela più. Alla fine del primo tempo il risultato dice 2 a 3. Secondo tempo cambia l’ andazzo, Masnago merita i tre punti ma non riesce mai davvero a chiudere la partita se non nei minuti finali. Ottimo Pist, bene come sempre Marco Max Benny Sergio, un ritrovato Frency salva la partita in più di una occasione, Anche Suozzi Tommy e Bombo non sfigurano.

Ecco le pagelle:

 

Frency, 6.5: buona partita del portiere Orma soprattutto nel secondo tempo dove salva la porta in più di una circostanza con delle belle parate istintive. Esce anche bene e dà sicurezza alla difesa.

Tommy, 6: non gioca una brutta partita però è sfortunato nel giocare nel momento peggiore della squadra. Comunque riesce a fare il suo senza errori come al solito rendendo la vita dura al loro attaccante.

Benny, 6.5: buona partita difensiva senza infamie e senza lodi: fatica pure lui nel primo tempo quando la squadra è un po’ squilibrata e riceve molti contropiedi. In fase offensiva è davvero patetico nei tiri.

Sergio, 6.5: non parte benissimo e a parte lo sfortunato autogol non controlla bene i palloni che gli arrivano. Nel secondo tempo invece sale in cattedra e risulta una spina nel costato per gli avversari, siglando anche il gol che chiude la partita.

Max, 7: segna subito un gol che sembrerebbe spianare la strada dei padroni di casa, poi è l’unico a centrocampo a salvarsi nel primo tempo aggiungendosi sempre come terzo in difesa. Secondo tempo sempre a correre e a fare la solita legna.

Carbo, 5: non è più il Carbo lottatore di Leggiuno, non riesce a rendere davvero difficile la vita all’avversario ed è testardo palla al piede, però conosciamo le sue vere capacità.

Pist, 7.5: l’attaccante spalle alla porta non è di sicuro il suo mestiere, anche se innesca il gol di Max.  A parte questo quando viene messo a centrocampo è tutta un’altra storia, 3 gol e War dogs  a casa.

Suozzi, 6: Suozzi ha fatto una buona partita difensiva, mai cileccato un pallone sempre pronto ad intervenire. Peccato però che debba imparare a difendere sui calci d’angolo.

Bombo, 6: ovazione per lui quando entra, gioca sicuramente meglio rispetto a Golasecca dove non prendeva un pallone; oggi invece anticipa sempre il difensore tiene su la palla e la gioca veloce, merita gli applausi del pubblico.

Marco, 7: dopo 40 minuti di riposo entra in campo e la partita volta faccia. Gol (e che gol) due assist, non si può volere di più da un attaccante che si permette di fare il cazzaro, ricordati che non è il tuo ruolo, ma è quello di Bombo.

Mr Laudi, 6.5: la squadra non dimostra certo un bel gioco, però ha il merito di far giocare tutti e di portare a casa tre punti preziosi, rimanendo imbattuto in campionato.

 

L’unico risultato che conosco è la vittoria di Alto Verbano in casa di una ormai tagliata fuori dai giochi Kolbe: 2 a 6 il risultato. Per il resto credo che le prime abbiano vinto tutte, quindi la classifica non vede variazioni. Speriamo solo che il trattore Orma riprenda ad arare come a Marzo, se no credo in una brutta fine come la Kolbe. E le premesse, lo ammetto, non sono molto rosee



martedì 14 aprile 2009

domenica 5 aprile 2009

Serie C: Golasecca - Orma 2-1 (1-1)




Partita combattuta a Golasecca, dove l’Orma, con Marco in panchina e Dani titolare, si presenta subito dopo 30 secondi con un gol di Pist. Peccato che dopo 3 minuti ai padroni di casa viene regalato dai bianconeri un calcio d’angolo e complici Benny e Frency è 1 a 1. Moruzzi fa entrare Marco per Pist infortunato, ma le cose non cambiano, ed è Golasecca a gestire il gioco e prendere

un palo. Marco sbaglia di testa solo davanti al portiere, e questo è l’unico momento di vera difficoltà di Golasecca. Secondo tempo esce Dani rientra Pist, poi è la volta di Bombo per Marco. E’ sempre Golasecca che però fa il gioco migliore ed ultimo minuto succede il patatrac: Frency non trattiene il pallone e l’attaccante insacca. Finisce 2 a 1, con tanta amarezza in bocca.

 

Le pagelle:

Frency, 4.5: in una partita dove viene chiamato in causa poche volte commette errori importanti, soprattutto quello finale. Comunque ha compiuto una bella parata di piede e qualche buona uscita, ma è troppo poco. DA RIGENERARE

Semi, 6: partita sufficiente per Semi che comunque svolge a pieno il suo lavoro, giocando spesso di anticipo e facendosi sentire. Nel primo tempo però regala l’angolo  che poi porta al gol del pareggio e rischia anche con un anticipo a vuoto che lascia la difesa in inferiorità. ERANO TOSTI.

Benny, 5.5: non sufficiente la sua prestazione, lascia libero l’uomo di segnare sul primo gol, poi qualche errore di distrazione che può costare caro. Però mette la grinta, ma oggi non basta. PANDA.

Max, 6.5: è il migliore dei bianco neri, fa una partita intelligente correndo poco e stando sempre in posizione giusta, salva anche un tiro avversario a porta vuota. Peccato che non festeggia il compleanno nei migliore dei modi: AUGURI.

Sergio, 6: Per lui una partita non molto esaltante, corre molto e anche lui con intelligenza, difende bene. Gli manca però la creatività da centrocampo in su, probabilmente anche perché poco appoggiato dai compagni. ISOLATO.

Dani, 6: ritorna titolare dopo molto tempo e subito mette un assist al bacio per Pist. Diversamente da Sergio però è in ritardo in fase difensiva e lascia liberi di tirare gli avversari. CONTINUA COSì.

Pist, 6.5: pronti via e segna subito, sembra che tutto giri bene. Poi però fatica come sempre a tenere su il pallone fino a quando viene preso a pallonate sul naso e costretto ad uscire. A centrocampo è il solito buon giocatore. CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE.

Marco, 5: non è la sua giornata, dall’inizio quando dimentica i parastinchi e nessuno lo sa, alla fine che esce con le ginocchia sanguinanti. Comunque non fa una giocata giusta a volte per colpa sua a volte perché non aiutato a dovere. Si mangia pure un gol. PADRE MARONNE.

Bombo, 5.5: gioca un po’ ma non riesce ad entrare in partita, isolato là davanti e costantemente anticipato dai difensori. Rischia pure l’ammonizione. OVVIAMENTE POLEMICO.

Mr Moruzzi, 5.5: oggi forse non si poteva fare di più, la squadra ha pagato la fisicità avversaria comunque si giocava contro gente che tecnicamente è sembrata anche superiore a noi. CI RIFAREMO IN CASA.

Golasecca, 10: grazie per l’acqua negli spogliatoi e il rinfresco pasquale a fine gara.