Marcatori: Marco, Paolo.
Sconfitta pesante, questa dell’orma, che vede allontanarsi a 4 punti la zona playoff, ma nulla è ancora perduto.
Su un campo piuttosto grande, con un fortissimo vento che condiziona fortemente il gioco, coach Moruzzi parte con Frency; Semi, Benny; Sergio, Max, Zo; Marco.
L’Orma ha qualche minuto di adattamento a campo e condizioni climatiche, e si ritrova un po’ schiacciata nella sua metacampo. I padroni di casa, aiutati dal vento a favore, creano subito un paio di pericoli: prima una raffica allunga la traiettoria di un cross dalla trequarti che va sulla traversa, poco dopo in situazione simile è Frency ad alzare il pallone contro il legno della sua porta. Intanto l’Orma si fa vedere in avanti con un tiro da fuori di Max che termina a lato, mentre Morosolo crea un altro pericolo con un tiro deviato da Benny comunque bloccato dall’estremo difensore. La situazione migliora quando Daniele sostituisce Zo: l’Orma prende un po’ di campo e crea qualche buona occasione, che però non viene concretizzata. Poco prima dell’intervallo, i padroni di casa sbloccano il punteggio: su una situazione di contropiede, un centrocampista conclude rasoterra, Frency respinge nonostante il velo del n°10 avversario, che però è libero di ribadire in rete.
Un attimo dopo l’Orma sfiora il pareggio: con tre passaggi la palla arriva a Sergio in mezzo all’area, che però conclude a lato.
Dopo la pausa, l’Orma riprende il gioco galvanizzata dal vento a favore e riesce quasi subito a trovare il pareggio: Marco stoppa di petto palla in area e conclude sotto la traversa.
L’Orma sembra ora condurre il gioco, ma è ancora la punta avversaria a rendersi pericolosa con una percussione, su cui c’è probabilmente un fallo da rigore di Max non ravvisato dall’arbitro: la conclusione risulta così innocua. Verso il 10’ del secondo tempo avviene un episodio che condiziona il resto della partita: su rimessa laterale Semi passa la palla a Frency, che invece di spazzare passa la palla a Benny; quest’ultimo però non riesce ad intercettare il pallone, che viene recuperato dal 10 di Morosolo che piazza freddamente il pallone nell’angolino siglando il 2 a 1.
Il mister decide allora di tentare il tutto per tutto inserendo Paolo al posto di Dani, ma la squadra si sbilancia esponendosi ai contropiedi in campo aperto della squadra avversaria, che, pur sprecandone molti, ne riesce a capitalizzare uno ancora con il numero 10. Però anche l’Orma non sta a guardare, e riesce a trovare il 2 a 3 con un trio da posizione defilata di Paolo. Intanto arriva il turno di Dema al posto di Sergio, e gli ultimi cinque minuti sono un vero e proprio assedio degli ospiti, che creano moltissimi pericoli: il più importante, durante il recupero, arriva grazie ad una deviazione di un difensore su lancio lungo di Semi, ma il portiere avversario si supera con un colpo di reni che vale la vittoria.
Nonostante la bruciante sconfitta, il campionato è ancora lungo e la testa va già alla prossima partita in casa contro Azzate (che all’andata ci batté 3 a 2), posticipata a lunedì 10 in serata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Immeritata?????????
Era più giusto un 2 a 0 x il morosolo!!! avete fatto 3 tiri in porta e volevate il pareggio???
Siate onesti!!!
onesti??io lo sono, nel primo tempo avremo fatto 2 / 3 occasioni importanti voi 1 e 1 gol.
Il calcio però è così alla fine..
E tanto in un campionato così tirato per il secondo posto può succedere sempre di tutto..
Mai visto un negro cosi forte!!!non ci sembra di aver rubato qualcosa!e il gioco del calcio!
e la squadra che ci crede di più vince sempre!!!
Ma infatti mica avete rubato nulla!complimenti al vostro capitano che ha fatto la differenza
Posta un commento