Marcatori: Paolo, Dema.
Quarta vittoria casalinga consecutiva per i bianconeri, che rimangono a un punto dal secondo posto (occupato a pari merito da Morosolo e Gavirate) ma sfruttano il pareggio tra The New Orol e Gemonio per superare quest’ultima.
La partita di andata aveva visto trionfare l’Orma per 5 a 0 in terra nemica, quindi mister Moruzzi sperimenta la formazione con due torri offensive, una sorta di 2-2-1-1 con Frency in porta, Semi e Benny dietro, Sergio e Max a centrocampo, Marco ad agire dalla metacampo in su svariando sulle fasce, e Paolo in attacco.
I ragazzi di Gurone vogliono riscattare la pesante sconfitta dell’andata, e partono determinati, ma creano ben pochi pericoli ai padroni di casa, che invece si danno subito da fare in zona gol e dopo una manciata di minuti trovano il vantaggio con un tiro in mischia di Paolo. L’Orma continua a condurre la partita ma, pur creando qualche buona occasione con un paio di calci piazzati, un colpo di testa centrale dell’autore del primo gol e un colpo di tacco di Marco, non riesce a chiudere la partita e poco prima dell’intervallo viene punita: in un’azione di contropiede, un centrocampista avversario è libero di concludere rasoterra dal limite dell’area e piega le mani a Frency.
All’intervallo il coach torna al modulo tradizionale, che dovrebbe offrire più garanzie, inserendo Daniele al posto di Paolo. Il nuovo entrato però non incide, anzi sbaglia due gol a tu per tu con il portiere (il primo clamoroso, il secondo un po’ più difficile), e viene presto sostituito da Dema. La partita prende le sembianze di un assedio, con l’Orma che mette costantemente pressione agli avversari, che invece cercano di perdere tempo per portare a casa il pareggio. In questo contesto, l’arbitro non aiuta, sbagliando praticamente ogni assegnazione di rimesse, falli e calci d’angolo e non estraendo mai un cartellino che tra falli di mano, perdite di tempo e interventi duri ci poteva tranquillamente stare.
Per fortuna i padroni di casa non mollano, e a 7 minuti dalla fine gli ospiti devono capitolare: un contrasto aereo regala un pallone a campanile in mezzo all’area per Dema che, lasciato completamente solo, non lascia scampo al portiere avversario. Gli ultimi minuti vedono il Gurone riversarsi in avanti, ma senza risultati: l’unico vero brivido viene sventato da un’uscita “a valanga” di Frency, che riscatta così il non perfetto intervento in occasione del gol subito.
La prossima è una delle ultime trasferte con squadre di alta classifica (manca solo Paolo VI): sabato alle 17.30 si gioca a Morosolo uno dei tanti scontri diretti decisivi per la qualificazione ai playoff: anche considerata la calda accoglienza che ci sarà riservata, si invitano spettatori e spettatrici a partecipare numerosi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento