sabato 15 dicembre 2007

Serie D: San Luigi - Orma 1-3 (1-3)

Marcatori: Paolo, Paolo, Sergio.

Buona prestazione per la squadra di mister Moruzzi, che inanella la quarta vittoria consecutiva.
L’Orma si presenta in quel di Bregano, dove l’anno scorso, contro più o meno gli stessi avversari ma in categoria top junior, aveva vinto 3 a 0, con Frency in porta, Semi e Benny in difesa, Sergio, Max e Daniele a formare il centrocampo e Paolo unica punta. L’inizio è un po’ confusionario, il centrocampo appare poco concreto e la squadra concede un paio di occasioni, per fortuna gettate alle ortiche, agli avversari. Davanti però la squadra appare più tonica, e dopo aver preso le misure si fa vedere con un buon tiro di Daniele respinto dal portiere, e poco dopo trova addirittura il vantaggio, con un gol alla Pippo Inzaghi (a proposito, grazie al “rabdomante del gol” siamo campioni del mondo!) di Paolo in mischia, che però poco dopo è reso vano dall’immediata rete del S.Luigi, che approfitta di un raddoppio a vuoto per smarcare un giocatore e pareggiare i conti. Gli ospiti allora si scuotono un po’, e iniziano ad attaccare con più continuità: prima Max colpisce il palo interno su calcio di punizione, poi Paolo, dopo un’altra buona occasione mancata, la spedisce in rete da pochi passi su cross dello stesso Max. Questa volta l’Orma non si fa più raggiungere, anzi allunga il passo e prima del riposo segna il 3 a 1 con il figliol prodigo Sergio, che si fa trovare pronto su un invito su calcio d’angolo ancora di Max.
Nella ripresa il mister butta nella mischia Zo al centro del campo, dirottando Max in fascia al posto di Dani e inserendo Marco in attacco. Questa soluzione però non lo convince, e poco dopo sposta Sergio al centro (forse cercando maggiore aggressività), Marco e Dani in fascia e Dema davanti, togliendo un Max troppo nervoso. La partita si sviluppa senza particolari emozioni, a parte un tiro dei padroni di casa che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Frency, e allora coach Moruzzi blinda ulteriormente la difesa, passando al 3-2-1 con Max in difesa, e inserisce anche Alberto per uno scampolo di partita.
I bianconeri ottengono così il quinto risultato utile di fila, passando in terza posizione proprio prima della pausa invernale. Si ricorda che la ripresa degli allenamenti è fissata a martedì 8 Gennaio, mentre il campionato riprende domenica 27 Gennaio alle 16.45 contro la capolista Malnate, che per ora rimane a 6 punti di distanza.

Nessun commento: