sabato 1 dicembre 2007

Serie D: Or. Gemonio "B" - Orma 1-2 (0-0)

Marcatori: Paolo, Paolo.

Grande vittoria per l’Orma, che con spirito di sacrificio e solidità difensiva espugna il campo di una delle pretendenti alla promozione.
Si parte con due assenze importanti, Marco e Dema, con Semi e Benny dietro, Dani Max e Sergio a centrocampo e Paolo punta.
Dopo poco dal calcio d’inizio arriva il primo brivido: Benny manca l’anticipo, il loro n°11 può concludere a tu per tu con Frency dal limite dell’area, ma si fa respingere il tiro in calcio d’angolo. Subito dopo l’Orma si riscatta con due occasioni capitate sui piedi di Paolo, che è bravo a smarcarsi ma non riesce a superare il portiere avversario in uscita, il quale riesce entrambe le volte a deviare in calcio d’angolo. Poi è di nuovo la squadra di casa che si rende pericolosa: in contropiede si crea un 3 contro 1, il difensore dell’Orma viene saltato con un passaggio smarcante, ma l’accorrente avversario la spara centralmente, dando modo a Frency di respingere il pallone sulla traversa. La difesa ospite non si concede altre distrazioni, e i bianconeri possono così creare qualche buona occasione con Daniele e Max e con una fortunosa traversa di Semi su calcio di punizione dalla distanza, con il portiere che l’aveva battezzata fuori.
Si giunge quindi all’intervallo sullo 0 a 0, con un sostanziale equilibrio ma con buoni segnali da parte dell’Orma, che infatti disputa un buon inizio di secondo tempo creando qualche occasione, ma la migliore capita sui piedi dei padroni di casa: l’attaccante, solo davanti a Frency, lo mette a sedere con una finta, se la porta sul sinistro e appoggia verso la rete, ma il nostro n°1 riesce a prenderla con un colpo di reni. L’equilibrio viene finalmente spezzato intorno alla metà del secondo tempo: Max va in contropiede, resiste una carica e conclude con la punta in allungo; il portiere respinge centralmente e Paolo si avventa di testa sul pallone vagante, siglando l’1 a 0. poco dopo l’improvvisato bomber si ripete con un tiro dalla distanza, forte ma centrale; il portiere respinge a campanile, ma la palla entra in porta scavalcandolo: 2 a 0. Il Gemonio non ci sta e attacca, mentre l’Orma si difende da squadra, ma è punita alla prima distrazione: la punta avversaria riceve palla dentro l’area e da posizione defilata anticipa Benny infilando la palla sul primo palo e dando nuove speranze alla sua squadra. Coach Moruzzi chiama timeout per spegnere gli entusiasmi dei padroni di casa e inserisce Zo al centro, con Max in fascia al posto di Sergio. Successivamente ordina il 3-2-1, con lo stesso Max in difesa. Il Gemonio si riversa in attacco creando pericoli sempre sventati dall’Orma, che tenta di colpire in contropiede con un tiro fuori di Zo; dopo un altro minuto di sofferenza, arriva finalmente il triplice fischio dell’arbitro che sancisce i tre punti per i bianconeri.

1 commento:

Unknown ha detto...

Grande partita!!! nonostante abbiamo perso devo dire che mi sono divertito!! a parte il secondo goal che potevo evitare! ciao a tutti, Lando: numero 1 della spes oratorio gemonio