domenica 21 dicembre 2008

Serie C: War Dogs - Orma 1-2 (1-0)

Marcatori: Marco, Max.

Nell’ultima partita dell’anno l’Orma conquista una vittoria che, tra sconfitte e rinvii per neve, mancava da più di un mese.

Si gioca a Vedano Olona, su un campo in erba/terra abbastanza pesante che condiziona parecchio il gioco dell’Orma. Nei sette iniziali fa il suo esordio Stefano, a centrocampo insieme a Max e Sergio. L’Orma parte bene e colpisce subito due pali, con due tentativi da fuori area di Marco. Anche i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Frency e colpiscono il palo con un rasoterra dalla media distanza. L’Orma sembra abbastanza ordinata dietro, ma non riesce a imbastire un gioco offensivo convincente e manca di vivacità e di grinta. Entra Pist al posto di Stefano, e dà subito una scossa alla squadra, andandosene via sulla fascia e impegnando il portiere avversario. Purtroppo però è proprio Pist a perdere l’uomo sulla sua fascia di competenza e ad innescare così l’azione offensiva che dopo un bel fraseggio porta l’attaccante dei War Dogs a segnare facilmente da due passi. L’Orma fatica a reagire, e neanche l’ingresso di Daniele per Sergio cambia le cose.

Dopo l’intervallo i bianconeri mettono in campo un po’ più di determinazione, e confezionano subito un’azione spettacolare che però non porta al gol; l’Orma si presidia costantemente l’area di rigore avversaria, e porta a Marco un paio di ottime occasioni che però non vengono trasformate dalla punta, forse innervosita dai pali colpiti nel primo tempo. Gli ospiti continuano ad attaccare, ma si scoprono anche ai contropiede avversari, e rischiano di compromettere la partita: un buon tiro da fuori area viene però deviato da Frency quel tanto che basta a fargli scheggiare la parte superiore della traversa.

Dopo un fallo di mano in area non visto dall’arbitro, comunque autore di una buona partita, e un altro dubbio intervento su Daniele che poteva portare al rigore, quando manca una decina di minuti alla fine l’Orma riesce a dare palla a porta vuota a Marco, che questa volta non può proprio sbagliare: 1 a 1.

L’assedio continua, e cinque minuti dopo Pist si conquista un calcio di punizione laterale, poco fuori dall’area: è lo stesso Pist a passare rasoterra a Max (liberato da un bel movimento di Semi), che di piatto sinistro la mette all’angolino. Per proteggere il risultato l’Orma passa a tre dietro, ma Max è a un passo dai crampi e allora mister Moruzzi ordina un comunque prudente 2-1-2-1, che consente di portare a casa il risultato senza troppi patemi.

Ora ci aspetta una lunga pausa invernale: si ricorda che la ripresa degli allenamenti è fissata a giovedì 8 gennaio, giusto in tempo per la trasferta del 10 a Voltorre.


Nessun commento: