domenica 28 dicembre 2008

Il 2008

7 sconfitte
17 vittorie
1 pareggio


91 gol fatti
57 gol subiti

Così si conclude il 2008 bianconero.. un anno di gioie e dolori...
ma tutto sommato positivo visto la nostra promozione "a tavolino"

Un'anno che ha raggiunto il suo culmine con la striscia di 9 vittorie consecutive che ci hanno portato ai play off...
E che ha toccato il momento più basso nelle sconfitta con Menzago 6 a 1 in casa.

E allora che dire...Se non tanti auguri alla dirigenza ai componenti della squadra..e a voi tutti...

e intanto TENETEVI LIBERI per Sabato 10 Gennaio..

Ore 15 a Voltorre.
San Michele - Orma..
Iniziamo l'anno con tre punti

sabato 27 dicembre 2008

Auguri

Con un pò di ritardo vi auguriamo un buona natale...(passato)
Ed un felice anno nuovo...

INTANTO PARTECIPATE NUMEROSI AL GRANDE SONDAGGIO..

MISTER ORMA 2008...

CHI SARA'??

lunedì 22 dicembre 2008

pagelle

Frency, 6.5: doveva essere la partita della porta inviolata, invece il suo gollettino lo ha preso,anche se sicuramente non per colpa sua. Nel secondo tempo salva la partita con una bella parata su un tiro insidioso da lontano, per il resto ordinaria amministrazione. TRANQUILLO.

Semi, 7: comanda per tutta la partita la difesa e chiama la squadra ad una prestazione d’orgoglio e dignità. Non sbaglia mai un anticipo è fondamentale sul gol della vittoria. HURRICANE.

Benny, 6: soffre molto il campo pesante e la punta avversaria dotata di scarpe e velocità migliori gli dà del filo da torcere; buona qualche ripartenza quando cerca gli uno due, ma rimane poco incisivo. UBRIACONE SEMPRE PER TERRA.

Carbo, 6: esordio senza infamia e senza lode per Stefano, autore di qualche buona incursione sulla fascia soffre un po’ la fisicità degli avversari perdendo qualche pallone di troppo. L’impegno comunque c’è e visto il primo tempo per la squadra è molto. FINALMENTE GIOCA.

Max, 6.5: dopo un primo tempo dove rimasto forse fin troppo statico in difesa, Max torna ad essere il tutto fare dell’ Orma. Decisivo il gol a pochi minuti dalla fine, che porta i tre punti a Masnago. FINALMENTE TRANQUILLO.

Sergio, 5.5: non gioca una bruttissima partita, ma su questo campo pesante non riesce a velocizzare il gioco, anzi si incespica spesso perdendo l’attimo. Comunque il suo apporto alla squadra è fondamentale aspettando magari una forma migliore. BRADIPO (CREDO) CAUSA SCARPE

Marco, 6: abbastanza sfortunato Oggi il bomber colpisce almeno due pali e si mangia un gol davanti alla porta. Meno male che è presente su una corta respinta del portiere anche se per buttarla dentro l’ha dovuta toccare con almeno cento ossa. INZAGHI

Dani, 6: Tranne il fatto che viene sorpreso dal contropiede avversario che porta l’Orma in svantaggio proprio con l’uomo che doveva marcare lui, per il resto Daniele gioca una normale partita con una giusta grinta e voglia di lasciare il segno con qualche tiro dalla distanza. NON SEGNI MAI.

Pist, 5: quando entra dà grande vivacità alla squadra, corre salta l’uomo, fa disfa. Però si dimentica dell’ avversario sul loro gol, continua ad uccidere i volatili presenti in quel di Vedano e a volte risulta un po’ troppo testardo. EPPURE IN ALLENAMENTO L’OBBIETTIVO LO PRENDI SEMPRE.

Mr Moruzzi, 6: la squadra rientra dopo una lunga sosta, e meno male contro una squadra che lotta per salvarsi. Il pregio comunque è quello di aver svegliato la squadra prima che la partita prendesse veramente una brutta piega. SVEGLIA PER LA SQUADRA.

Tommy junior, 10: grazie. TALISMANO.

domenica 21 dicembre 2008

Serie C: War Dogs - Orma 1-2 (1-0)

Marcatori: Marco, Max.

Nell’ultima partita dell’anno l’Orma conquista una vittoria che, tra sconfitte e rinvii per neve, mancava da più di un mese.

Si gioca a Vedano Olona, su un campo in erba/terra abbastanza pesante che condiziona parecchio il gioco dell’Orma. Nei sette iniziali fa il suo esordio Stefano, a centrocampo insieme a Max e Sergio. L’Orma parte bene e colpisce subito due pali, con due tentativi da fuori area di Marco. Anche i padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Frency e colpiscono il palo con un rasoterra dalla media distanza. L’Orma sembra abbastanza ordinata dietro, ma non riesce a imbastire un gioco offensivo convincente e manca di vivacità e di grinta. Entra Pist al posto di Stefano, e dà subito una scossa alla squadra, andandosene via sulla fascia e impegnando il portiere avversario. Purtroppo però è proprio Pist a perdere l’uomo sulla sua fascia di competenza e ad innescare così l’azione offensiva che dopo un bel fraseggio porta l’attaccante dei War Dogs a segnare facilmente da due passi. L’Orma fatica a reagire, e neanche l’ingresso di Daniele per Sergio cambia le cose.

Dopo l’intervallo i bianconeri mettono in campo un po’ più di determinazione, e confezionano subito un’azione spettacolare che però non porta al gol; l’Orma si presidia costantemente l’area di rigore avversaria, e porta a Marco un paio di ottime occasioni che però non vengono trasformate dalla punta, forse innervosita dai pali colpiti nel primo tempo. Gli ospiti continuano ad attaccare, ma si scoprono anche ai contropiede avversari, e rischiano di compromettere la partita: un buon tiro da fuori area viene però deviato da Frency quel tanto che basta a fargli scheggiare la parte superiore della traversa.

Dopo un fallo di mano in area non visto dall’arbitro, comunque autore di una buona partita, e un altro dubbio intervento su Daniele che poteva portare al rigore, quando manca una decina di minuti alla fine l’Orma riesce a dare palla a porta vuota a Marco, che questa volta non può proprio sbagliare: 1 a 1.

L’assedio continua, e cinque minuti dopo Pist si conquista un calcio di punizione laterale, poco fuori dall’area: è lo stesso Pist a passare rasoterra a Max (liberato da un bel movimento di Semi), che di piatto sinistro la mette all’angolino. Per proteggere il risultato l’Orma passa a tre dietro, ma Max è a un passo dai crampi e allora mister Moruzzi ordina un comunque prudente 2-1-2-1, che consente di portare a casa il risultato senza troppi patemi.

Ora ci aspetta una lunga pausa invernale: si ricorda che la ripresa degli allenamenti è fissata a giovedì 8 gennaio, giusto in tempo per la trasferta del 10 a Voltorre.


venerdì 19 dicembre 2008

Cena

Che dire si è conclusa nel migliori dei modi con una cena natalizia l'anno dell'orma(ops domani si gioca) che ha visto traguardi inaspettati gioie dolori sofferenze ed altro..

Una cena degna del miglior Vissani..con Bombo lo chef, e con la squadra che ha deciso di attrezzarsi per la vittoria di sabato facendo fuori:

16 bottiglie di HEINEKEN DA 66CL
6 BOTTIGLIE DI NERO D'AVOLA
3 BOTTIGLI DI SPUMANTE
1 DI AMARO ALL'ERBE.

Il mattatore della serata è stato il capitano, che ci ha dato dimostrazione che lui e l'alcool sono fratelli.
Da notare che il capitano si è procurato anche un occhio nero andando a rimbalzare contro il muro, su uno schiaffo di bombo.. mentre si giocava allo schiaffo del soldato..

Serata piena di allegoria e grasse risate ma anche importanti annunci.

LA DIRIGENZA HA AFFERMATO CHE NEL CASO DOVESSIMO VINCERE O ARRIVARE TRA LE PRIME DUE LA SQUADRA VERRA' RICOMPENSATA CON UNA GITA A LUGANO...

quindi domani ci si aspetta che l'orma vinca 10 a 0..

INTANTO NON C'ENTRA UN CAZZO MA PUBBLICO STO FANTASTICO VIDEO..AHAH




venerdì 12 dicembre 2008

Rinviata

IMPORTANTE ANCHE LA GIORNATA DEL 13 E 14 DICEMBRE E' RINVIATA
A FINE CAMPIONATO...

"la maledizione....continuaaaa"




lunedì 1 dicembre 2008

Sospesa

Dopo che la giornata che si sarebbe dovuta disputare il 29/30 è stata rinviata.

i bianconeri giocheranno sabato??...partecipate numerosi al sondaggio