Festa del gol a “el Polveròn” di Masnago, alias Santiago Masnagheu. La partita inizia con circa 10 minuti di ritardo, con Masnago, vista durante il riscaldamento, altamente svogliata e già alcuni giocatori Orma credevano nella disfatta, capitano in primis. Invece Leggiuno si presenta con la squadra non al completo, e voglia di giocare pari a zero. E’ partita facile per l’Orma, 5 a 0 a fine primo tempo, 10 a 1 a fine partita. Il risultato rispecchia la partita, il divario è enorme, Leggiuno era proprio in giornata nera, non certo quello visto all’andata più ordinato e meno pasticcione. Altri 3 punti importanti per l’Orma che aspettando il risultato tra Alto Verbano e Tresiana può sperare di agganciare la vetta dopo tanto tempo.
Vediamo le pagelle:
Frency, 6.5: partita da spettatore per il portiere Orma, tranne in due occasioni: punizione deviata dalla barriera, colpo di reni e respinta sul palo, miracolo; rigore… dove viene spiazzato. PENSIONATO IN CURVA.
Semi, 7: concentrazione e niente paura per il Semi che argina l’attaccante avversario e non gli permette praticamente mai di andare al tiro. DIGA.
Benny, 7: tornato ad alte prestazioni impegna la seconda punta avversaria costringendolo a fare sponde, perché quando provava a girarsi era spacciato. Prova anche un tiro cross, peccato che è solo palo. DETERMINATO.
Sergio, 7.5: ottima prestazione del Sergigno sulla fascia dove rompe ogni azione degli avversari dalle sue parti. Finalmente torna al gol, continua così. FENICE.
Max, 7.5: ormai una certezza, doppietta e tanta legna a centrocampo, ora come ora è il più continuo dell’Orma. MARATONETA.
Pist, 7: bene anche Pist che si diverte a rendere scemi i difensori avversari con finte e controfinte, segna il primo gol e probabilmente mette a referto anche qualche assist. FUNAMBOLO.
Marco, 9: quattro gol e quattro assist,più di così un attaccante non può fare. Oggi ho avuto pure il piacere di vederlo dalla panchina lottare a centrocampo recuperare palla e portare la squadra a rete, nonostante rivincesse già di molto e mancasse poco alla fine. DIVINO.
Tommy, 7: partita bella del Tommy che fa capire subito agli avversari che con lui non si scherza, infatti viene ammonito. Comunque è ordinato palla al piede e sempre in posizione. TI MANCA IL GOL.
Carbo, 7: finalmente riesce a segnare, gol di tacco alla Crespo. Per il resto tanta voglia di far bene anche lui come Sergio riscatta la partita di Menzago. OTTIMA COSI’.
Bombo, 7.5: In pochi minuti la butta dentro facendo esplodere la tribuna vip, inoltre gol annullato per un fallo che forse non c’era. I suoi sacrifici sono stati ricompensati almeno in parte. VERY GOOD.
Mr Moruzzi, 7.5: da fiducia a tutti e fa bene perché tutti rispondono alla chiamata nel migliore dei modi. Meglio di così oggi non si poteva andare. ORMAI VINCE E BASTA.
Un saluto al buon Daniele che sì è perso una partita dove poteva segnare almeno tre gol, costretto invece ad una faticosa vacanza a Londra. COME BACK KIWI.
3 commenti:
Laudi voto 10: i suoi super allenamenti ci fanno volare.. grazie Roby..
bella pista! in coppia ancora gol e assist! ma quante ne sappiamo?? (cissà quante bestemmie mi hai tirato dietro mentre giocavamo)
ti chiedo perdono bomber ma quando gioco a pallone bestemmierei dietro anche a gesù... però hai giocato una bella partita.. mi sei piaciuto..
Posta un commento