In quella risaia del Santiago Masnagheu sabato si è svolta la sfida tra Orma e Ganna. Per i bianco neri la partita inizia subito male e dopo pochi minuti un rinvio di Semi fermato dalla pozza si trasforma in un assist perfetto per l’attaccante gannese che insacca. Qui finalmente Masnago si sveglia e tira fuori la grinta che la contraddistingue. Dopo svariate azioni d’attacco finalmente arriva il pareggio con il neo-venticinquenne Pist. Si va quindi al riposo in parità. Secondo tempo l’Orma torna in campo aggressiva, ma pure gli avversari non mollano e sono proprio loro a tornare in vantaggio con un contropiede. Ormai la partita sembra finire con la sconfitta per i padroni di casa, ma ultimo minuto punizione: la barriera si apre Marco riesce a spizzarla indietro e teneviva l’azione e quindi Pist insacca di testa da pochi metri.
2 a 2 il risultato finale, punto che a freddo potrebbe stare stretto per entrambe, Ganna vinceva fino all’inizio del recupero, Masnago meritava in quanto determinazione. Però l’ Orma può dire di aver davvero faticato su un campo del genere, Ganna invece porta a casa un punto contro una squadra che lotta per la promozione. Ora un occhio alle pagelle:
Frency, 5: anche oggi Frency non è in formissima, causa forse il freddo che gli attanaglia le ossa è un po’ lento in reattività, vedi il primo gol dove non esce a valanga a coprire lo specchio e il secondo dove non riesce a deviare bene un tiro non irresistibile. STATUA.
Semi, 6.5: agonistico come sempre non molla mai l’attaccante avversario e non gli lascia spazio per giocare, peccato sul primo gol il suo rinvio viene smorzato dalla pozzanghera e finisce sul piede degli avversari. DECISO.
Benny, 6.5: anche lui molto aggressivo, ma sempre preciso sul pallone e mai sulle gambe degli avversari, gioca una partita aggressiva tentando di dare una mano anche in avanti. Peccato che non riesce a fermare il tiro del momentaneo vantaggio di Ganna LE SUE CONDIZIONI METEO PREFERITE.
Sergio, 5.5: non convince molto oggi Sergio che fa fatica ovviamente a sgalloppare in fascia, ma è anche spesso lento a liberarsi del pallone avvantaggiando gli interventi degli avversari. POLEMICO.
Max, 6: compie il suo solito lavoro, ma oggi non riesce ad incidere come nelle ultime partite, e soffre il capitano avversario. SPENTO.
Pist, 7: anche per lui non è stata una partita esaltante, lotta come Max in fase difensiva ma fatica ovviamente a saltare l’uomo. Meno male che ci regala la sua prima doppietta stagionale nel giorno del compleanno: AUGURI.
Marco, 5.5: oggi non era giornata neppure per lui, non riesce mai a tirare, sbaglia tutte le sponde, però lotta fino alla fine e regala un assist fortunoso a Pist per il pareggio. TI SERVE LA PANCHINA.
Dani, 5: gioca poco e non lo si vede molto, ma quando è lì per segnare la tira clamorosamente addosso al portiere: IRRICONOSCIBILE.
Carbo, 5: entra in campo freddo è poco convinto e subisce parecchio la fisicità degli avversari, in più non insegue un contropiede lasciando la difesa in inferiorità. MALE.
Mr Moruzzi, 6: agguantato il punticino in una partita difficile per la sua squadra, continua l’inseguimento alla prima. L’IMPORTANTE E’ NON PERDERE.
Arbitro, 8: SI VEDE CHE NON E’ DEL C.S.I.
A 11 giornate dal termine, almeno per le squadre di alta classifica, Masnago agguanta la testa della classifica, ma le avversarie sono davvero agguerrite. Sabato la sfida di cartello è Golasecca Orma; Golasecca è uscita vincitrice da Menzago e la domenica precedente ha sconfitto Kolbe. Masnago invece non perde fuori casa proprio dalla sfida contro i cugini di viale Aguggiari.